velocizzare/ottimizzare windows vista per i giochi

• Autore discussione Autore discussione Dono89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

Dono89

Ospite
ciao a tutti.
Dato che la fregatura di windows vista è la poca velocità che fa indubbiamente perder fps nei giochi, c'è qualche passaggio o metodo che potrebbe ovviare a questo problema?

Inoltre, si possono avere le stesse prestazioni di windows xp? (mantenendo aero)

Grazie anticipatamente

ps:per i games, meglio la 64bit o 32 bit? *asus 8800gt 512Mb*

ciao, guarda io questa gran differenza di prestazioni non l'ho notata, comunque ho seguito i passaggi che ti alleggeriscono il sistema in generale, e di molto (fa un pò te che dopo qualche ritocco qua e la ora vista mi occupa il 24% di ram in idle, con aperti tutti i servizi asus, antivirus ecc).
cerca su google "top 10 vista speed tweaks" e guarda, c'è scritto come disattivare vari servizi che per i più sono inutili (tipo tablet pc) o cose come backup automatici (ci pensa norton ghost) e l'indicizzazione (personalmente io l'ho disattivata dato che preferisco aspettare quei 5 sec quando cerco qualcosa che avere il disco sempre sotto esame).

inoltre una cosa che dovrebbe farti risparmiare memoria video durante i giochi è quella di attivare "disable desktop composition" nella scheda di Compatibilità (tasto destro sul collegamento->proprietà) relativa al gioco.

ciò non fa altro che disattivare aero ogni volta che viene avviato il gioco per poi riattivarlo quando viene chiuso.

riguardo al 32 o 64 per i giochi credo che la scelta ricada sul primo, anche se non ne sono poi così sicuro. devo fare anche io questo scambio ma quando prenderò altri 2 gb di ram per arrivare a 4 (after effects+premiere ciuccia!)

spero ti sia stato utile!

sciao!

ciao a tutti.
Dato che la fregatura di windows vista è la poca velocità che fa indubbiamente perder fps nei giochi, c'è qualche passaggio o metodo che potrebbe ovviare a questo problema?
ma il problema ti si è presentato o hai sentito sta cosa nei commenti di youtube? :lol:

Inoltre, si possono avere le stesse prestazioni di windows xp? (mantenendo aero)
aero non influisce sui giochi, se però ti preoccupa basta che nelle proprietà di avvio del gioco metti la spunta a "disattiva tema grafico quando esegui applicazione" (o qualcosa del genere)...quando avvi il gioco aero si disattiva
ps:per i games, meglio la 64bit o 32 bit? *asus 8800gt 512Mb*

con quella scheda non hai nessun problema di prestazioni. Tutto quello che fa vista lo fa in modalità risparmio energetico, cioè quando non usi il pc. Se stai giocando vista non fa nulla e non perdi niente.

Il problema lo ebbi giocando con la configurazione in sistema.
(con la x1950gt).

Ovvio che con una 8800gt 512Mb non ho problemi attualmente nei giochi, ma è anche vero, che se dovesse perdere prestazioni rispetto ad xp, allora chissene delle DX10..............

Non ho capito com'è possibile disattivare aero durante i giochi in 3d

Grazie per le risposte.

bè, su vista i giochi hanno prestazioni UN PO' minori (non prendetelo come un flame, ho detto "un pò" ;))

dato che suppongo sia anche colpa dei drivers... aspetta drivers migliori

Non ho capito com'è possibile disattivare aero durante i giochi in 3d

Grazie per le risposte.

metti che ad esempio hai world in conflict installato sul pc...vai nella sua cartella, tasto destro sull'exe (wic.exe) e proprietà...ti appare il menù con le info e le opzioni di avvio (avvia in finestra, risoluzione 640x480) ecc...da lì dovresti poter impostare l'opzione per disabilitare il tema grafico, cioè aero...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro