Velocizzare il POST del bios, schermata HP invent

Pubblicità

burnin.alive

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono un novellino del forum, vorrei xchiedere a chi sa..
Ho comprato da poco un HP desktop a6335.it con Vista..
dopo 2 settimane ho fatto il downgrade a XP :asd:
.. ho settato tutto perfettamente.. ma ho un unico dubbio come fare a velocizzare la schermata blu del pc (quella con il logo HP invent e la visualizzazione dei tasti F87 F10 e F11 per accedere al bios) che appare prima del logo di windows? ( velocizzare..o anche disailitare)
ci impiega 20-30 secondi..

re:

Dovresti cercare qualche impostazione del bios...un tempo cosi lungo potrebbe essere dovuto al check di tutta la ram o allo scan di periferiche ide.

sul bios ci sono poche opzioni...
manca per esempio la possibilità di disabilitare la schermata blu con il logo HP..
proverò come dici tu a cercare di disabilitare il controllo delle periferiche IDe e ram.. ma questo potrebbe implicare qualche problema?

re:

sul bios ci sono poche opzioni...
manca per esempio la possibilità di disabilitare la schermata blu con il logo HP..
proverò come dici tu a cercare di disabilitare il controllo delle periferiche IDe e ram.. ma questo potrebbe implicare qualche problema?
No, mi pare superfluo far controllare la ram a ogni avvio...tutte le mobo lo hanno disabilitato a def mi pare.
Per quanto riguarda le periferiche ide/sata basta che le configuri tu manualmente da bios...quelle che non usi le tieni su disable mentre nelle altre selezioni il tipo di periferica collegata.
Es se hai un hd sata e nel canale primario ide hai un masterizzatore dvd metti su cd/dvd invece di auto mentre gli altri li lasci su disable (tranne il sata).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro