velocizzare il boot di windows 7

Pubblicità

giuseppe_84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve ho da poco comprato questo portatile HP Pavilion dv6-1323el ha un processore Intel Core 2 Duo P8700 ho letto che si puo velocizzare il boot di win 7 con questa procedura

1. Pigiamo contemporaneamente i tasti WIN + R per aprire la finestra Esegui, digitiamo msconfig seguito da INVIO.

2. Portiamoci nella scheda Opzioni di Avvio e clicchiamo su Opzioni Avanzate.

3. Spuntiamo la casella numero di processori e dal menu a tendina selezioniamo il numero di Core 2 o 4. Confermiamo con OK /Applica/ OK e riavviamo il sistema.

quindi come numero di core devo mettere 2?

salve ho da poco comprato questo portatile HP Pavilion dv6-1323el ha un processore Intel Core 2 Duo P8700 ho letto che si puo velocizzare il boot di win 7 con questa procedura

1. Pigiamo contemporaneamente i tasti WIN + R per aprire la finestra Esegui, digitiamo msconfig seguito da INVIO.

2. Portiamoci nella scheda Opzioni di Avvio e clicchiamo su Opzioni Avanzate.

3. Spuntiamo la casella numero di processori e dal menu a tendina selezioniamo il numero di Core 2 o 4. Confermiamo con OK /Applica/ OK e riavviamo il sistema.

quindi come numero di core devo mettere 2?

se ne hai 2 metti 2:sisi:

A dire il vero in fase di avvio tutto il lavoro lo fanno al 95% hard disk e ram. Il processore non c'entra quasi per niente. E' chiaro che comunque il numero di processori deve essere selezionato sul massimo possibile (in questo caso 2), altrimenti ti ritrovi con una cpu castrata a un solo core.

A dire il vero in fase di avvio tutto il lavoro lo fanno al 95% hard disk e ram. Il processore non c'entra quasi per niente. E' chiaro che comunque il numero di processori deve essere selezionato sul massimo possibile (in questo caso 2), altrimenti ti ritrovi con una cpu castrata a un solo core.
Più che altro quale sarebbe il motivo per il quale in un portatile pre-configurato è presente un impostazione che sfrutta solo 1 core all'avvio? :look:
Onestamente mi sembra una gran boiata la procedura..
Per il resto quoto Aku come sempre.. :)

Più che altro quale sarebbe il motivo per il quale in un portatile pre-configurato è presente un impostazione che sfrutta solo 1 core all'avvio? :look:
Onestamente mi sembra una gran boiata la procedura..

Infatti questa procedura non l'ho capita nemmeno io. Il notebook già a condizioni standard dovrebbe avere i due core attivi :boh:

Per il resto quoto Aku come sempre.. :)

Grazie, sei troppo gentile :)

Per velocizzare il boot invece di spegnere Windows ibernalo :asd:
Non tanto per il S.O. in sè, quanto per tutte le applicazioni che ti ritrovi già aperte e pronte :sisi:

Mi accodo alle perplessità di Lido.
Non si capisce perchè Windows dovrebbe rilevare meno core di quanti ne abbia la cpu, e quindi sia necessario riabilitarli manualmente tramite msconfig.

Misteri....

E come è già stato detto, la velocità di boot è proporzionale alle velocità di lettura dati dall'hard disk. La cpu nel frattempo, si fa la calza....

ragazzi avrete anche ragione ma facendo questa procedura effettivamente era impostato su 1 processore adesso che ho messo 2 si apre piu velocemente windows

ragazzi avrete anche ragione ma facendo questa procedura effettivamente era impostato su 1 processore adesso che ho messo 2 si apre piu velocemente windows
Ma non ha senso...allora windows riconosceva soltanto 1 core? Non è che ne hai disabilitato uno tramite bios o da windows?

Sarebbe come dire che un'auto nuova, appena uscita dal concessionario, cammina a 2 cilindri anzichè a 4 :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro