Velocizzare il boot del pc !!!

Pubblicità

savvatore

Utente Attivo
Reazioni
56
Punteggio
58
Conoscete qualche modo per eliminare o disattivare le schermate che compaiono all avvio del pc ? Come i mac, accendi a parte direttamente e in modo instantaneo, io invece nonostante abbia disattivato tutto mi compaiono delle schermate che rendono l avvio più lungo, spero di essere stato chiaro... Grazie a tutti quelli che mi risponderanno... :)

I l'ho fatto a tutti i miei pc e qualche miglioramento c'è

Start-Esegui-msconfig-opzioni di avvio-opzioni avanzate

Sotto numero di processori metti la spunta e selezioni il numero massimo che ti offre quella opzione.

Se vuoi togliere anche il logo di windows, sempre da msconfig vai nella scheda opzioni di avvio e metti la spunta su non avviare interfaccia grafica. Applica - ok e riavvia.

PS
Windows 8 parte e si avvia in 5 secondi ;)

I l'ho fatto a tutti i miei pc e qualche miglioramento c'è

Start-Esegui-msconfig-opzioni di avvio-opzioni avanzate

Sotto numero di processori metti la spunta e selezioni il numero massimo che ti offre quella opzione.

Se vuoi togliere anche il logo di windows, sempre da msconfig vai nella scheda opzioni di avvio e metti la spunta su non avviare interfaccia grafica. Applica - ok e riavvia.

PS
Windows 8 parte e si avvia in 5 secondi ;)
Il problema non è windows ma il tempo che perde quando premo il bottone di accensione, passano circa 5 secondo, poi fa il bip, poi fa altri tre bip veloci e perde solo per queste cose 10 secondi....

Ho resettato ed è tutto ok, qualche opzione per disattivare tutte queste perdite di tempo inutile nel bios ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro