PROBLEMA Velocizzare i tempi di consegna

Pubblicità

peruzzo

Bannato a Vita
Reazioni
48
Punteggio
58
Ciao,

Ho 2 computer identici da montare e su cui installare Windows 8.1, utility, antivirus, ecc... oltre a tutti gli aggiornamenti. I due OS hanno key diverse e ho a disposizione anche una versione di Acronis 2015. L'idea è di fare un backup su un pc ed un restore sull'altro ma temo che durante l'installazione del sistema mi venga chiesta la key.

Secondo voi l'unico sistema è cambiare la key a restore fatto?

Potrei avere problemi?

Funzionerà?

A presto

Fai le 2 installazioni contemporaneamente usando un solo monitor, una sola tastiera e un solo mouse che switcherai da un pc all'altro.

Fai le 2 installazioni contemporaneamente usando un solo monitor, una sola tastiera e un solo mouse che switcherai da un pc all'altro.

Questo perché tu sostieni che il cambio di licenza potrebbe dare problemi?

In una casa di civile abitazione quanti pc si possono utilizzare contemporaneamente?

Posso tenere attaccato alla stessa presa 3 pc fissi oppure la ciabatta potrebbe prendere fuoco?

Questo perché tu sostieni che il cambio di licenza potrebbe dare problemi?

In una casa di ciile abitazione quanti pc si possono utilizzare contemporaneamente?

Posso tenere attaccato alla stessa presa 3 pc fissi oppure la ciabatta potrebbe prendere fuoco?

Dipende tutto dalla potenza dell'impianto. Immaginiamo un classico 3 kW vuol dire che puoi usare almeno 7-8 pc per uso ufficio contando almeno il frigorifero della casa in funzione.

Io ti ho consigliato così non per il cambio di licenza ma perchè non risparmieresti molto tempo nel clonare un sistema con l'altro e oltretutto sarebbe un lavoro poco pulito.

Ad una ciabatta puoi tranquillamente collegare 3 pc.

Dipende tutto dalla potenza dell'impianto. Immaginiamo un classico 3 kW vuol dire che puoi usare almeno 7-8 pc per uso ufficio contando almeno il frigorifero della casa in funzione.

Io ti ho consigliato così non per il cambio di licenza ma perchè non risparmieresti molto tempo nel clonare un sistema con l'altro e oltretutto sarebbe un lavoro poco pulito.

Ad una ciabatta puoi tranquillamente collegare 3 pc.

Ma il problema non è l'installazione bensì gli aggiornamenti di Windows! A tuo avviso non funzionerà? Potranno esserci dei problemi? Hardware identico ha qualcosa di diverso per l'os?

Li puoi comunque eseguire contemporaneamente. Mentre aggiorni uno si aggiornerà anche l'altro.

Fai come vuoi ma pasticciare già così all'inizio su 2 pc nuovi non mi pare molto sensato. Capisco dovessi farne 10 uguali, e allora ancora ancora...ma così dai, non ha senso.

Li puoi comunque eseguire contemporaneamente. Mentre aggiorni uno si aggiornerà anche l'altro.

Fai come vuoi ma pasticciare già così all'inizio su 2 pc nuovi non mi pare molto sensato. Capisco dovessi farne 10 uguali, e allora ancora ancora...ma così dai, non ha senso.

Se ad aggiornare un pc ci metto un giorno ad aggiornarli entrambi ce ne vogliono 2, parliamo di un risparmio del 50%. Non poco direi!

Se ad aggiornare un pc ci metto un giorno ad aggiornarli entrambi ce ne vogliono 2, parliamo di un risparmio del 50%. Non poco direi!

No, ci metti sempre un giorno visto che li aggiorni contemporaneamente.

Non so cosa devi installare sul pc ma quando formatto il mio, 3 h e ho i programmi di base installati e Windows 8.1 aggiornato.

No, ci metti sempre un giorno visto che li aggiorni contemporaneamente.

Non so cosa devi installare sul pc ma quando formatto il mio, 3 h e ho i programmi di base installati e Windows 8.1 aggiornato.

Allora spiegami cosa intendi per "aggiornare contemporaneamente" perché se collego i pc allo stesso router la somma delle velocità di download sui 2 computer a me risulta che non possa superare i 4-6 mega...

Tra os, utility, aggiornamenti, ecc... 3 ore te le sogni!!!

Allora spiegami cosa intendi per "aggiornare contemporaneamente" perché se collego i pc allo stesso router la somma delle velocità di download sui 2 computer a me risulta che non possa superare i 4-6 mega...

Tra os, utility, aggiornamenti, ecc... 3 ore te le sogni!!!

La velocità dipende dalla tua linea che, a meno di avere 56 k o una linea ADSL schifosa, sarà ben più alta della velocità in upload dei server dai quali scarichi i programmi. Se io ho uns 20 Mbit avrò 20 Mbit sul modem/router. La banda sarà a disposizione di tutti i devices connessi.
Nel tuo caso assembli i 2 pc poi cominci ad installare il so sul primo. Mentre installi scolleghi monitor, mouse e tastiera al primo e li colleghi al secondo ed inizi ad installare il secondo.

3 ore sono anche tante. Se mi impegnassi scommetto che riuscirei anche ad includere l'assemblaggio nelle 3 h..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro