DOMANDA Velocita trasferimento da un pc all'altro lento in rete

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Salve a tutti, ho un modem d-link wireless n 150 adsl2+ dsl 2640b, preso da infostrada.

Ho 3 pc collegati normalmente a questo modem per accedere in internet. Ma come mai quando copio i file da un pc all'altro la velocita massima e di 10 megabyte al secondo? Il modem dicchiara di andare fino a 150 megabit, quindi circa 18-19 megabyte al secondo se non sbaglio. Ma allora perche io vado a meta?

I due pc sui qualli copio i file da uno all'altro sono collegati tramite ethernet. ho provato anche a lasciare il wifi spendo e collegare solo i due pc, ma la velocita di copia e sempre quella. Massimo 10 megabyte al secondo, mediamente 8 megabyte.

Qualcuno ha idea del perche?

le porte ethernet sono a a 100 mbit. (quindi giustamente vanno a 12 MB\s teorici). Comprati uno switch gigabit della netgear o tplink. Collegalo al router, poi dallo switch colleghi i pc, cosi risolvi tutti i tuoi problemi ;)

Grazie per la risposta, sai consigliarmi qualcuno economico? Anche perche non lo usero molto spesso. Mi basta solo arrivare a 25-35 megabyte al secondo

Pensavo costassero molto di piu. Grazie per le risposte

prego. Diciamo che si sono lievemente abbassati i prezzi. Consiglio mio, il tplink va bene, ma io starei su netgear, sempre gibit. Costano leggermente di più ma per la fascia entry level sono migliori dei tplink da 16 euro ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro