PROBLEMA VELOCITA' IMBARAZZANTE, CHE POSSO FARE? IMPRESA SEMPLICE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Feiva

Nuovo Utente
68
2
Periferiche
iMac 5k 27"
OS
OSX
Ciao a tutti, ne approfitto ancora per chiedere un aiuto in merito all'adsl che ho nell'azienda di famiglia. Tengo a precisare che la sede si trova appena fuori città (Brescia) e attualmente abbiamo collegati alla rete 6 pc (utilizziamo 3 switch LAN per portare la connessione a tutti gli uffici, possono essere parte del problema?). Che dire i dati sono abbastanza sconcertanti per esser nel 2013, volevo chiedervi se secondo voi la rete può "supportare" un profilo piu veloce, attualmente credo che i miei abbiano ancora in essere un profilo ADSL vecchio tipo "adsl smart pro 5" modem usato ADSL 2 + wifi n di Telecom. Dalla verifica copertura telecom risulta disponibile in zona Alice 7mb.


Test 1



Test 2



Test 3

 

Allegati

  • Telecom.jpg
    Telecom.jpg
    164.9 KB · Visualizzazioni: 266

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Ciao a tutti, ne approfitto ancora per chiedere un aiuto in merito all'adsl che ho nell'azienda di famiglia. Tengo a precisare che la sede si trova appena fuori città (Brescia) e attualmente abbiamo collegati alla rete 6 pc (utilizziamo 3 switch LAN per portare la connessione a tutti gli uffici, possono essere parte del problema?). Che dire i dati sono abbastanza sconcertanti per esser nel 2013, volevo chiedervi se secondo voi la rete può "supportare" un profilo piu veloce, attualmente credo che i miei abbiano ancora in essere un profilo ADSL vecchio tipo "adsl smart pro 5" modem usato ADSL 2 + wifi n di Telecom. Dalla verifica copertura telecom risulta disponibile in zona Alice 7mb.


Test 1



Test 2



Test 3


Beh oddio sai... Sei a 3,5-4 km dalla centrale.. Ok va abbastanza lento, ma puoi fare poco.. Al massimo puoi chiamare Impresa Semplice reparto tecnico e chiedere un profilo a 6 dB. E poi verifichi. Se cade la linea e migliora di poco te lo tieni, sennò richiami Impresa Semplice (sempre tecnico) e chiedi di farti rimettere il 12 dB. Anche se sinceramente con quell'attenuazione puoi fare ben poco.. Una soluzione (secondo me) sarebbe un provider Wi-Fi (tipo Eolo della NGI ecc.), ma non so quanto sia affidabile per un'azienda..
 

Feiva

Nuovo Utente
68
2
Periferiche
iMac 5k 27"
OS
OSX
non avrei vantaggi neppure passando ad un profilo a 7mb ?
 
Ultima modifica:

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
Ciao a tutti, ne approfitto ancora per chiedere un aiuto in merito all'adsl che ho nell'azienda di famiglia. Tengo a precisare che la sede si trova appena fuori città (Brescia) e attualmente abbiamo collegati alla rete 6 pc (utilizziamo 3 switch LAN per portare la connessione a tutti gli uffici, possono essere parte del problema?). Che dire i dati sono abbastanza sconcertanti per esser nel 2013, volevo chiedervi se secondo voi la rete può "supportare" un profilo piu veloce, attualmente credo che i miei abbiano ancora in essere un profilo ADSL vecchio tipo "adsl smart pro 5" modem usato ADSL 2 + wifi n di Telecom. Dalla verifica copertura telecom risulta disponibile in zona Alice 7mb.


Test 1



Test 2



Test 3

Hai un profilo piuttosto datato (320 kbps in upload). Prova a farti impostare il profilo i180, altrimenti va bene anche i155
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Infine, io sinceramente toglierei i 3 switch ethernet. Sebbene funzionino tutti dinamicamente, ovvero dividendo la banda in base all'effettiva richiesta, è sempre meglio averne il meno possibile: uno da 8 coprirebbe tutti e 6 gli allacci.
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
Infine, io sinceramente toglierei i 3 switch ethernet. Sebbene funzionino tutti dinamicamente, ovvero dividendo la banda in base all'effettiva richiesta, è sempre meglio averne il meno possibile: uno da 8 coprirebbe tutti e 6 gli allacci.
Infatti ha un overhead altissimo
 

Feiva

Nuovo Utente
68
2
Periferiche
iMac 5k 27"
OS
OSX
Hai un profilo piuttosto datato (320 kbps in upload). Prova a farti impostare il profilo i180, altrimenti va bene anche i155

scusa l'ignoranza, questa modifica la devo richiedere al tecnico del 191 ? comporta una modifica dell'attuale piano tariffario ?

- - - Updated - - -

Infine, io sinceramente toglierei i 3 switch ethernet. Sebbene funzionino tutti dinamicamente, ovvero dividendo la banda in base all'effettiva richiesta, è sempre meglio averne il meno possibile: uno da 8 coprirebbe tutti e 6 gli allacci.

per fare questo lavoro dovrei chiamare un tecnico per modificare un pò di collegamenti, in quanto ho il modem al secondo piano con il collegamento diretto ad un pc, da li parte un cavo che arriva al pian terreno dove uno switch divide la linea a 2 pc e (non ridete) un 'altro switch porta il segnale ad un ufficio a circa 10 mt con altre 2 postazioni. Credo che questa impostazione sia da Bangladesh ma questa è la situazione (mal gestita) che mi son trovato
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
scusa l'ignoranza, questa modifica la devo richiedere al tecnico del 191 ? comporta una modifica dell'attuale piano tariffario ?
Sì, devi parlare con reparto tecnico. Se non vuoi scendere troppo nel dettaglio, è sufficiente tu gli chieda un profilo adeguato per l'utenza business (come la tua) Cambiare profilo non cambia la tariffa, il profilo che hai adesso risale a qualche anno fa e non è stato adeguato a quelli attuali
 

Feiva

Nuovo Utente
68
2
Periferiche
iMac 5k 27"
OS
OSX
purtroppo il tenico del 191 mi ha confermato una distanza di ben 5 km dalla centrale, anche provando al volo profilo i180 7mb o quello da 4mb non ha verificato miglioramenti. a questo punto per cercare di migliorare la situazione non mi resta che fare qualche modifica dei collegamenti attuali per limitare la dispersione
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
purtroppo il tenico del 191 mi ha confermato una distanza di ben 5 km dalla centrale, anche provando al volo profilo i180 7mb o quello da 4mb non ha verificato miglioramenti. a questo punto per cercare di migliorare la situazione non mi resta che fare qualche modifica dei collegamenti attuali per limitare la dispersione
Con profilo che hai ora, 1504 x 320, mi chiedo come il tecnico non abbia rilevato miglioramenti... era meglio se controllavi i dati anche tu dal modem. Al giorno d'oggi 320 kbps in upload per l'utenza business è una cosa oscena
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Giusto per curiosità eh... Ma a 5 km, c'è la centrale più vicina, o sei collegato a quella a 5 km dalla tua utenza? (chiedo perchè potrebbe anche esserci un'altra centrale più vicina - di poco, ma più vicina)

Infine, per passare i cavi, non è che c'è bisogno di un tecnico e - scusa la battuta - soprattutto se quello che viene è quello degli switch a cascata
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili