DOMANDA Velocita' generale HDD

Pubblicità

Mardok112

Utente Èlite
Messaggi
2,251
Reazioni
158
Punteggio
60
Salve a tutti,
attualmente ho un barracuda XT interno...

Vorrei utilizzarlo con un box esterno con la possibilita' di connetterlo in eSata e USB 2.0

Mettendo che adesso nelle installazioni ha una velocita' pari a 10... collegato tramite USB 2.0 o eSata, di quanto di riduce la velocita' generale?

Tra mettere esterno il mio barracuda XT ed un caviar green da 2TB si noterebbe la differenza?

Lo metto esterno solo perche' mi da fastidio quel "rumorino" che fa quando lavora....

Grazie a tutti ;)

NB. il caviar green da 2TB lo comprerei gia' direttamente esterno e quando li do corrente e lo collego all'usb si accende subito, non ha pulsanti. Potrei far passare dei cavi tra l'alimentatore del box e quest'ultimo interrompendoli con un interruttore che posizionero' in una griglia mesh del case?

NB2. quello esterno che vorrei mettere sarebbe solo USB 2.0 ... intendo il caviar green 2TB esterno

In parole povere:
meglio un barracuda XT da 1Tb esterno connesso con eSata o USB 2.0
oppure
caviar green da 2TB esterno connesso con USB 2.0
????

Si sentirebbe la differenza con un HDD interno?
 
Ultima modifica:
L'interfaccia eSata è sicuramente più veloce, in pratica otterresti le stesse prestazioni di quando il disco era collegato internamente; solamente l'usb 3.0 ha velocità paragonabili. Per rifarmi al tuo metro di paragone: interfaccia interna = 10, eSata = 10, usb 2.0 = 3/3,5.
 
azz allora il 2tb sarebbe da prendere interno con box eSata....

Grazie mille! ;)

Ci sarebbero differenza tra un barracuda xt da 1tb esterno e un caviar green da 2tb esterno connessi eSata? Parlo di differenze durante le installazioni dato che nell'hdd che mettero' esterno terro' tutti i dati come setup ecc.... ???
 
Il Caviar Green è un disco da storage (circa 5400 giri), il Barracuda è invece un più veloce 7200 giri, direi quest'ultimo.
 
il caviar green ha una "tecnologia" chiamata intellipower che IN TEORIA lo fa andare fino a 7200rpm....

Dici di optare per il barracuda?

Pero' aspetta un secondo, la porta eSata e' plug and play? Nel senso che quando non uso l'hdd tolgo corrente al box e senza riavviare il pc posso ridare corrente e vedere l'hdd? Un po' come l'usb???

Si rovina l'hdd se gli tolgo corrente?
 
WD non dichiara esattamente la velocità massima delle unità IntelliPower, tipicamente si ritiene sia 5400 giri. Per uso storage un Caviar Green va benissimo (io ne ho 2 interni), ma se vuoi un po' più di velocità opta per il Barracuda.
Le unità eSata (ne ho 2) si comportano esattamente come le unità usb per quanto riguarda la connessione e disconnessione a caldo: a patto però che il controller sata che controlla le porte eSata sia impostato in modalità AHCI. Al termine dell'utilizzo puoi spegnere l'hard disk, non si rovina; certamente non dovrai accendere e spegnere in continuazione...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top