RISOLTO Velocita ethernet limitata a 100 Mb/s

Pubblicità

Alberto Gallo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno a tutti,
Volevo condividere un mio problema con la velocità di download limitata a 100 Mb/s, siccome ho installato la gigabit, la connessione non supera i 95 mb/s circa, il cellulare supera di gran lunga la soglia mentre con il fisso no. Ho un cavo ethernet cat 6 ftp, ho già fatto vari test e quindi ho constatato che il cavo funziona correttamente.
La scheda madre è una MSI h270 gaming m3 con scheda di rete integrata (killer e2500 gigabit) e questi sono i dettagli:
Cattura.webpCattura1.webpScreenshot (6).webp

Poi una cosa strana è che sulle propietà avanzate sotto "Speed & Duplex" non ci sia la voce 1.0 Gbps
Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte.

Il cavo ethernet è connesso direttamente tra PC e router? Che router è?

Il router suppongo abbia le porte Gigabit visto che si parla di router fibra FTTH giusto? Provato a cambiare cavo ethernet?

Esatto, tutte le porte sono Gigabit. (volevo precisare il nome del modello del router: VMG8828-B50B).
Ho tirato oggi stesso il cavo ethernet tagliato su misura, ho seguito lo standard T568B assicurandomi che l'ordine dei cavi fosse lo stesso su entrambi i capi del cavo.
Purtoppo non ho altri cavi ethernet così lunghi da poter provare.

PS il fatto che nelle impostazioni della scheda di rete non mi venga fuori la possibilità di scegliere 1.0 Gbps è normale ? (Ho aggiornato oggi il driver di quest'ultimo)

Buongiorno a tutti,
Volevo condividere un mio problema con la velocità di download limitata a 100 Mb/s, siccome ho installato la gigabit, la connessione non supera i 95 mb/s circa, il cellulare supera di gran lunga la soglia mentre con il fisso no. Ho un cavo ethernet cat 6 ftp, ho già fatto vari test e quindi ho constatato che il cavo funziona correttamente.
La scheda madre è una MSI h270 gaming m3 con scheda di rete integrata (killer e2500 gigabit) e questi sono i dettagli:
Visualizza allegato 409498Visualizza allegato 409499Visualizza allegato 409500

Poi una cosa strana è che sulle propietà avanzate sotto "Speed & Duplex" non ci sia la voce 1.0 Gbps
Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte.
tu hai come gestione della scheda il software killer network?
e da li che per ogni applicazione che va in rete devi dare la velocità massima: https://www.dell.com/support/kbdoc/...ità-internet-lenta-con-schede-ethernet-killer

L'ho appena scaricata, ho provato a fare il test ma rimane limitato a 95 mb/s circa.
Possibile vermanete che sia stato fatto male il collegamento ? Ho appena ricontrollato i colori e sono giusti...

PS leggevo online che alcuni produttori di modem hanno una opzione per risparmiare energia per cui possono limitare le prese a fast ethernet, è possibile una cosa del genere ? Se si io non ho trovato nessuna impostazione relativa al cambio modalità delle porte ethernet
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Installato e riavviato, nessun cambiamento, sempre bloccato a 100Mbps

Ultima modifica:
Allora è il cavo con qualche coppia non ben collegata

Allora domani mattina proverò a rifare i plug del cavo e vi farò sapere.
Dato che oggi pensavo di aver fatto un buon lavoro, cosa che probabilmente così non è, avete qualche consiglio su come fare ? Premetto che non lo avevo mai fatto prima, mi sono arrangiato seguendo un video su youtube

Se è il primo cavo che crimpi, ci sta fare errori. Hai il testacavi ethernet? È utile per verificare se il cavo è ok. Puoi anche rifare i plug, prima ne rifai uno, se va sempre a 100, rifai anche l'altro. Il T568B va bene come ordine dei colori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro