Velocita della ventola del cpu

Pubblicità

Fede123

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Buonasera, ho acquistato un pc con questa CPU "AMD FX-8350 8 CORE VISHERA 4GHZ SOCKET AM3".
Ho notato fin da subito che la ventola è molto rumorosa "emette come un fischio".
L'assemblatore mi ha proposto il montaggio di un'altra ventola. Faccio notare che il pc ha già altre ventole in dotazione.
Chiedo il vostro parere su come potrei risolvere il problema.
Grazie.

Prova a diminuire, dal BIOS, la velocità della ventola del dissipatore della CPU: al 99% è lei che fa rumore. In Idle puoi tenerla bassa, tanto la temperatura non sarà alta: occhio che quando il carico aumenta, ritornerà a fischiare. Per ovviare a questo problema dovresti cambia il dissipatore della CPU con un modello più performante.

P.S Indica la tua configurazione completa (case e alimentatore compresi) e un budget indicativo per un eventuale dissipatore.

La configurazione è:
case midi itek snake-g atx nero
alimentatore modulare corsair cs750m 750 watt
scheda madre asus m5a97
ram ddr3 kingston technology fury memory black 1866mhz 16 gb
scheda video zotac nvidia gtx 970
ssd kingston technology hyperx fury 120 gb
hard disk western digital caviar green 2 tb
monitor led 23.6" samsung fullhd
cpu amd fx 8350 8-core da 4Ghz
Per il dissipatore quanto costerebbe uno buono?

Se non hai pretese di overlock, con 25-30€ te la cavi... Vedi Cooler Master Hyper T4, Hyper 212 Evo o Raijintek Themis. Sono anche abbastanza silenziosi (molto più dello stock, sicuramente).
Altrimenti con 40€ ti prendi un Raijintek Ereboss che va bene anche per overlock futuri (ammesso che la scheda madre li permetta, ce ne sono diverse di Asus M5A97), cosa utile per sfruttare al meglio una GTX970...

Ultima modifica:
Per i primi 3 non c'è problema, per l'Ereboss però sei un po' al limite con le misure del case: dovrebbe entrare ugualmente, ma per non rischiare si potrebbe valutare anche un Thermalright Macho 120, giusto per non rischiarare assolutamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro