PROBLEMA velocita' bassa infostrada (bassisima)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

buonaventura

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao da qualche giorno ho dei problemi con la mia connessione infostrada.

La connessione e' diventata lentissima, fatica a caricare le pagine e a scaricare anche i normali aggiornamenti.
ho fatto un test di velocita':
http://www.speedtest.net/result/3648044064.png

ho provato a utilizzare un pc diverso e un cellulare ma il problema rimane. Ho riconfigurato il router (TD-W8968) disabilitato wifi e connesso direttamente via cavo, senza risolvere. Ho contattato 2 volte il 155 la prima volta mi ha fatto spegnere e riaccendere il router. la seconda mi ha detto che non vedono problemi sulla mia linea e mi ha fatto notare che sullo status del mio router i dati sono ottimali, Percui il problema non e' loro. Sinceramente non ho idee, il router potrebbe avere problemi, la rete lan sembra velocissima. I dati che vedo sul router sono: puo' essere qualche problema della mia linea o e' qualcosa di imputabile a infostrada
Line Status:DSL Connected
DSL Modulation Type:ADSL_G.dmt
Annex Type:Annex A/I/J/L/M
[TABLE="class: tc bdr M"]
[TR]
[TH][/TH]
[TH]Upstream
[/TH]
[TH]Downstream
[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH="class: T"]Current Rate (Kbps)
[/TH]
[TD]640
[/TD]
[TD]8128
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="class: T"]Max Rate (Kbps)
[/TH]
[TD]968
[/TD]
[TD]9184
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="class: T"]SNR Margin (db)
[/TH]
[TD]18
[/TD]
[TD]13.5
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="class: T"]Line Attenuation (db)
[/TH]
[TD]9.5
[/TD]
[TD]14
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="class: T"]Errors (Pkts)
[/TH]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
Ciao da qualche giorno ho dei problemi con la mia connessione infostrada.

La connessione e' diventata lentissima, fatica a caricare le pagine e a scaricare anche i normali aggiornamenti.
ho fatto un test di velocita':
http://www.speedtest.net/result/3648044064.png

ho provato a utilizzare un pc diverso e un cellulare ma il problema rimane. Ho riconfigurato il router (TD-W8968) disabilitato wifi e connesso direttamente via cavo, senza risolvere. Ho contattato 2 volte il 155 la prima volta mi ha fatto spegnere e riaccendere il router. la seconda mi ha detto che non vedono problemi sulla mia linea e mi ha fatto notare che sullo status del mio router i dati sono ottimali, Percui il problema non e' loro. Sinceramente non ho idee, il router potrebbe avere problemi, la rete lan sembra velocissima. I dati che vedo sul router sono: puo' essere qualche problema della mia linea o e' qualcosa di imputabile a infostrada
Line Status:DSL Connected
DSL Modulation Type:ADSL_G.dmt
Annex Type:Annex A/I/J/L/M
[TABLE="class: tc bdr M"]
[TR]
[TH][/TH]
[TH]Upstream[/TH]
[TH]Downstream[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH="class: T"]Current Rate (Kbps)[/TH]
[TD]640[/TD]
[TD]8128[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="class: T"]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]968[/TD]
[TD]9184[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="class: T"]SNR Margin (db)[/TH]
[TD]18[/TD]
[TD]13.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="class: T"]Line Attenuation (db)[/TH]
[TD]9.5[/TD]
[TD]14[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="class: T"]Errors (Pkts)[/TH]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Se sei con un contratto fino a 7 Mega è saturazione e non ci puoi fare praticamente niente se non guardare se qualcuno ti copre in ULL o rientrare in Telecom.

Ma prima la connessione non faceva cosi' schifo, ora e' inutiliizabile. Se passo a telecom sono sicuro di migliorare?

ciao, bè se sei in whoesale, sicuramente migliorerai visto che la linea è di telecom.

sono abbonato da dicembre 2012, se faccio una simulazione mi dice che sono gia' cliente di contattare il 155

np il prezzo e' umentato di 10 euro, mi ricordo di aver usufruito di una promozione ma c'e' scritto che non sono raggiunto dalla rete infostrada

np il prezzo e' umentato di 10 euro, mi ricordo di aver usufruito di una promozione ma c'e' scritto che non sono raggiunto dalla rete infostrada
Appunto: sei in Wholesale e non puoi farci niente. Se vuoi recedere senza penali devi fare un test con Ne.me.sys che ha valore legale, ma è una cosa comunque abbastanza lunga. Cerca Ne.me.sys su Google e informati.

ciao ciama il 155 e chiedi se hai delle promozioni in corso, oppure guarda nella tua pagina personale, se non hai promozioni in corso
pagherai solo il costo della migrazione.

ok, era quello che volevo sapere, allora tu hai dei buoni valori, sei a 1km dalla centrale e quindi potenzialmente puoi arrivare ad avere la portante massima ... il tuo e' un banale problema di Dslam Atm saturo, purtroppo non ci saranno miglioramenti se rimani in Wind in quanto ormai la tipologia di Dslam al quale sei connesso e' in fase di congelamento e dismissione, l'Atm non sara' piu' upgradato o aggiornato e ormai tutti i nuovi contratti vengono attivati su quelli Ethernet, e' una fase di transizione iniziata ad inizio anno che sta' progressivamente interessando le centrali di tutta Italia, ma chi resta in Atm resta cosi come si trova :sisi: ...
se eri in Ull con Wind ti conveniva restare e farti attivare il servizio Vera e quindi la linea a 20mb senza costi aggiuntivi, ti avevo chiesto da quando eri abbonato per essere sicuro del periodo, fino ad Ottobre 2012 Wind faceva ancora abbonamenti a 8mb, ma ormai sono tutti fino a 20mb e ti sarebbe bastato richiedere il cambio profilo, procedura che in questo periodo hanno fatto in tanti e che hanno tranquillamente ottenuto senza problemi, del resto basta leggere qui sul forum dei tanti casi in cui e' avvenuto ...
Visto che sei in wholesale non ti resta a questo punto che cercare chi ti offre un abbonamento in Ull e fai la migrazione, da un punto di vista dei costi Wind ti chiedera'

• €35 per la migrazione (indipendentemente dall'operatore verso il quale effettui il passaggio, attenzione pero' che la riattivazione con Telecom Italia sarà possibile comunque solo a condizione che in passato la numerazione sia appartenuta a Telecom Italia stessa, quindi non in caso di nuove linee telefoniche)
  • €65 nel caso volessi invece fare la cessazione totale del servizio

il tuo e' un banale problema di Dslam Atm saturo

Piccola parentesi da pignolo: senza avere i dati aziendali sotto mano, chi ti da la certezza che la saturazione sia effettivamente lato raccolta/DSLAM e non piuttosto lato kit di consegna/VP? :grat:

ok, era quello che volevo sapere, allora tu hai dei buoni valori, sei a 1km dalla centrale e quindi potenzialmente puoi arrivare ad avere la portante massima ... il tuo e' un banale problema di Dslam Atm saturo, purtroppo non ci saranno miglioramenti se rimani in Wind in quanto ormai la tipologia di Dslam al quale sei connesso e' in fase di congelamento e dismissione, l'Atm non sara' piu' upgradato o aggiornato e ormai tutti i nuovi contratti vengono attivati su quelli Ethernet, e' una fase di transizione iniziata ad inizio anno che sta' progressivamente interessando le centrali di tutta Italia, ma chi resta in Atm resta cosi come si trova :sisi: ...
se eri in Ull con Wind ti conveniva restare e farti attivare il servizio Vera e quindi la linea a 20mb senza costi aggiuntivi, ti avevo chiesto da quando eri abbonato per essere sicuro del periodo, fino ad Ottobre 2012 Wind faceva ancora abbonamenti a 8mb, ma ormai sono tutti fino a 20mb e ti sarebbe bastato richiedere il cambio profilo, procedura che in questo periodo hanno fatto in tanti e che hanno tranquillamente ottenuto senza problemi, del resto basta leggere qui sul forum dei tanti casi in cui e' avvenuto ...
Visto che sei in wholesale non ti resta a questo punto che cercare chi ti offre un abbonamento in Ull e fai la migrazione, da un punto di vista dei costi Wind ti chiedera'

• €35 per la migrazione (indipendentemente dall'operatore verso il quale effettui il passaggio, attenzione pero' che la riattivazione con Telecom Italia sarà possibile comunque solo a condizione che in passato la numerazione sia appartenuta a Telecom Italia stessa, quindi non in caso di nuove linee telefoniche)
  • €65 nel caso volessi invece fare la cessazione totale del servizio
Veramente io tempo fa passai da numero nativo Tiscali a Telecomitalia senza problemi :sisi:

Piccola parentesi da pignolo: ..

ma guarda che sono d'accordo con te, volevo soltanto sinteticamente dire che la causa del problema e' lato Olo, essendo in wholesale Wind non ha nessun interesse a gestire l'evidente overbooking creatosi nel kit di consegna (MCR(VC) 4x MCR(VP) , in pratica il valore del MCR del VP Abr e' fino a 4 volte quello del relativo MCR del VC, in soldoni il kit di raccolta deve reggere il quadruplo degli accessi gestibili), visto il modello di raccolta del traffico ATM a Banda Condivisa tu mi insegni che (cit) La classe di servizio ABR disponibile sulla rete di Telecom Italia non prevede la notifica di congestione, e quindi Wind dovrebbe variare l' MCR (Minimum Cell Rate), in quanto (cit) In presenza di overbooking Telecom Italia non potrà garantire il rispetto dei valori di MCR, demandando all‟Operatore l‟adozione di politiche di rete idonee alla corretta gestione delle prestazioni desiderate.
ho voluto soltanto esprimere la mia perplessita sul fatto che Wind avesse intenzione di risolvere il problema pagando la variazione di configurazione del profilo fisico della linea ADSL e contemporanea modifica dei parametri PCR e MCR, tutto qui e mi auguro di sbagliarmi, spero ora di essere stato piu' chiaro :utonto:

- - - Updated - - -

Veramente io tempo fa passai da numero nativo Tiscali a Telecomitalia senza problemi :sisi:

veramente io mi riferivo ad un passaggio da Wind vs Telecom , cosa c'entra Tiscali ? :vv:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro