DOMANDA Velocita' accesso e minima dimezzata, come evitare le cantonate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Winthorp Darkrites

Nuovo Utente
42
3
Da fine giugno sono in guerra con FASTWEB adsl, la linea dopo un idilliaco anno ad una velocita' accettabile (Accesso: 4,5 M / Minimo: 2M) ha iniziato a dare problemi, dopo UNA SETTIMANA mi riescono a far tornare internet ma alla velocita' di 1M.
Prima che potessi lamentarmi vengo avvisato dei lavori sulla mia linea causa guasto e due giorni dopo scopro che la linea e' come prima (1M scarso) ma mi hanno quasi dimezzato la velocit' di accesso e minima (2,5M e 1M).

A parte che un operatore puo' far questo senza avvissare? Io provero' a mandare lo stesso una raccomandata a FW chiedendo o il ripristino o il recesso senza penale.

Ma la mia vera domanda e': Per evitare queste cantonate in futuro, che accorgimenti dovrei prendere? Perche' recesso o no io chiudo con loro.

Io sono partito da niubbo totale nel mondo ADSL, per questo probabilmente ho scelto Fastweb, ora mastico qualcosa di piu' ma vorrei comunque mettermi nelle mani di chi ne sa di piu'.

Come faccio a capire quale e' una buona connessione PRIMA di sottoscrivere?
Ho visto il topic per spottare se la linea e' ULL o Wholesale, sicuramente ne terro' conto, altri accorgimenti?
Qualche modo per conoscere prima le distanze dalle centraline?
Qualsiasi suggerimento per non strapparmi ancora i capelli?
 

Qopt

Nuovo Utente
12
2
per conoscere la distanza dalla tua centrale vai qui Verifica Copertura ADSL / HDSL e inserisci il tuo numero di telefono dopo di che ti compaiono tutte le informazioni relative alla centrale a cui sei attestato troverai anche il paese e la via di dove si trova la centrale.
 

Winthorp Darkrites

Nuovo Utente
42
3
per conoscere la distanza dalla tua centrale vai qui Verifica Copertura ADSL / HDSL e inserisci il tuo numero di telefono dopo di che ti compaiono tutte le informazioni relative alla centrale a cui sei attestato troverai anche il paese e la via di dove si trova la centrale.

Ovus l'avevo visto ma se metto il mio numero dice:
Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 20 Mbps - NUMERO NON TROVATO - NO NUOVA ATTIVAZIONE

Eppure sono sicuro di avere inserito correttamente O.o
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!