PROBLEMA Velocitá Fibra 200 Mega Tim

4ndre4

Utente Attivo
299
21
CPU
I7 3770k @ 4.6Ghz + Noctua Nh-d15
Scheda Madre
Asrock z77 OC Formula
HDD
SSD Samsung Evo 850 250gb + due hd storage 4 TB in tot
RAM
2x8gb 2400Mhz TridentX
GPU
Gtx 970 g1 gaming
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
Qnix qx2710 2560x1440p
PSU
XFX 850W XXX Edition - 80+ Silver
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 10 PRO + Linux Fedora
Ciao a tutti, prima avevo una 100 Mega che per un anno ha sempre viaggiato sui 70 Mega, poi senza un motivo apparente ha iniziato ad avere disconnessioni e cali di velocitá sotto i 50 mega, mi hanno mandato fuori il tecnico TIM che ha dichiarato la linea inesercibile per via della distanza (600 metri circa) dicendo che la mia linea non puó andare sopra i 60 mega anche se prima ci andava, per fortuna nello stesso periodo ho scoperto di essere coperto dai 200 mega quindi ho fatto richiesta (tentar non nuoce) ed infatti poi la linea non ha piú avuto problemi di disconnessioni e si é stabilizzata sugli 80 mega (quindi 10 in piú di quando funzionava bene).

Ora dopo alcuni mesi ha ripreso ad avere qualche calo sui 60 mega nelle ore di punta o poco piú senza peró aver problemi di disconnessioni, anche riavviando il router si allaccia sempre alla stessa velocitá, volevo sapere se devo iniziare a preoccuparmi di nuovo o se la linea per voi va bene a parte la distanza.

00.png



01.png


02.png


03.png
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Tieni conto che molto probabilmente con il tempo le prestazioni andranno a calare, ad ogni nuova attivazione sulla stessa linea le interferenze causate dalle altre utenze porteranno ad una riduzione delle prestazioni.
Io mi trovo a circa 750 metri dalla cabina e la velocità media è intorno a 46-48 MB.
Un altra cosa che può creare problemi sono eventuali interventi sulla linea da parte delle ditte che devono gestire la manutenzione della stessa.
Basta che debbano riparare o sostituire un tratto della linea per modificare in modo a volte anche notevole le sue prestazioni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili