PROBLEMA Velocitá Fibra 200 Mega Tim

Pubblicità

4ndre4

Utente Attivo
Messaggi
299
Reazioni
21
Punteggio
38
Ciao a tutti, prima avevo una 100 Mega che per un anno ha sempre viaggiato sui 70 Mega, poi senza un motivo apparente ha iniziato ad avere disconnessioni e cali di velocitá sotto i 50 mega, mi hanno mandato fuori il tecnico TIM che ha dichiarato la linea inesercibile per via della distanza (600 metri circa) dicendo che la mia linea non puó andare sopra i 60 mega anche se prima ci andava, per fortuna nello stesso periodo ho scoperto di essere coperto dai 200 mega quindi ho fatto richiesta (tentar non nuoce) ed infatti poi la linea non ha piú avuto problemi di disconnessioni e si é stabilizzata sugli 80 mega (quindi 10 in piú di quando funzionava bene).

Ora dopo alcuni mesi ha ripreso ad avere qualche calo sui 60 mega nelle ore di punta o poco piú senza peró aver problemi di disconnessioni, anche riavviando il router si allaccia sempre alla stessa velocitá, volevo sapere se devo iniziare a preoccuparmi di nuovo o se la linea per voi va bene a parte la distanza.

00.webp



01.webp


02.webp


03.webp
 
Tieni conto che molto probabilmente con il tempo le prestazioni andranno a calare, ad ogni nuova attivazione sulla stessa linea le interferenze causate dalle altre utenze porteranno ad una riduzione delle prestazioni.
Io mi trovo a circa 750 metri dalla cabina e la velocità media è intorno a 46-48 MB.
Un altra cosa che può creare problemi sono eventuali interventi sulla linea da parte delle ditte che devono gestire la manutenzione della stessa.
Basta che debbano riparare o sostituire un tratto della linea per modificare in modo a volte anche notevole le sue prestazioni.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top