DOMANDA Velocità wifi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Liuk17

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
Buongiorno,
avrei una domanda, magari qualcuno riesce a chiarirmi le idee :boh:
Ho un modem/router wifi TP-LINK modello TD-W8960N con classe N 300 Mbps...Quando vado a vedere le impostazioni network noto che la velocità di trasferimento dati è di 54 Mbps che è la velocità massima dello standard G.
La mia domanda è, non dovrei avere una velocità di trasferimento più alta ??
Ho controllato le impostazioni dal modem ma alla voce mode ho 11bgn e alla voce bandwidth 40 MHZ
Qualcuno sa dirmi se le impostazioni del modem sono sbagliate oppure è così che va ??
Ho ADSL a 7 Mega e li prendo tutti

Grazie

Ho un modem/router wifi TP-LINK modello TD-W8960N con classe N 300 Mbps...Quando vado a vedere le impostazioni network noto che la velocità di trasferimento dati è di 54 Mbps che è la velocità massima dello standard G.
La mia domanda è, non dovrei avere una velocità di trasferimento più alta ??

Sulla carta, si'. Ma tuttavia nella pratica non e' cosi': se non lo avessi gia' fatto, da' un'occhiata qua. Come vedi, il problema e' praticamente lo stesso :rolleyes:

Ti ringrazio perchè mi hai fatto venire in mente una cosa che non avevo chiesto a @Matths87 per il suo problema. Ripropongo la stessa domanda a te: che adattatore wi-fi usi?

Grazie per le vostre risposte.

Matths87 proverò a fare delle prove collegando tramite cavo e verificare se è proprio il modem ad essere scadente.

Ottoore io non uso nessun adattatore wifi, utilizzo quello interno, adesso ho un IMac Late 2012, prima avevo un portatile, hp 6545b che a mio malgrado mi ha lasciato, entrambi supportano lo standard N a 2,4 GHZ, se è questo che volevi spere :)

Poweredge proverò a seguire quello che mi hai linkato dopo aver testato con il cavo

- - - Updated - - -

Testato con il cavo arrivo a 100 Mbps... per le configurazioni del modem devo ancora provare perchè ho qualche problemino :doh:

- - - Updated - - -

Alla fine ho risolto mettendo come chiave di cifratura la WPA2-PSK cifratura AES ... adesso la velocità di trasferimento dati è di 144 Mbps :rock:

Grazie a tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro