Velocità ventola dissipatore

  • Autore discussione Autore discussione alvy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

alvy

Utente Attivo
Messaggi
765
Reazioni
44
Punteggio
60
la velocità della ventola del dissipatore è controllata e regolata dalla scheda madre?

ps in un core duo e6300 se si disabilita il quite fan la velocità della ventola aumenta automaticamente in relazione allo scaldarsi della cpu?
 
alvy ha detto:
la velocità della ventola del dissipatore è controllata e regolata dalla scheda madre?

ps in un core duo e6300 se si disabilita il quite fan la velocità della ventola aumenta automaticamente in relazione allo scaldarsi della cpu?
che mobo hai? il regime delle ventole si può regolare tramite speedfan..
 
dovrai abilitare dal bios Hyper Threading Tecnology per far andare la ventola in base a quanto riscalda, se tale opzione è disattivata dal bios la tua ventola andrà alla velocità standard! cmq ti consiglio di disabilitarla e tenere la ventola alla velocità standard. Ho riscontrato alcuni problemi nel fare partire certi giochi con questa opzione attivata e il pc mi si crashava spesso!
 
ziofiltro ha detto:
dovrai abilitare dal bios Hyper Threading Tecnology per far andare la ventola in base a quanto riscalda
:boh: Non c'entra nulla, guarda che l'HTT è un'altra cosa... è l'attivazione dei core logici...
Se vuoi far andare la ventola a pieno regime disabilità Cool'N'Quite technology oppure Q-Fan, adesso non ricordo cosa tu hai....

Settando il q-fan per esempio puoi far decidere a quanto deve girare la ventola e fino a che temperatura

:P
 
DrakeVanCaster ha detto:
:boh: Non c'entra nulla, guarda che l'HTT è un'altra cosa... è l'attivazione dei core logici...
Se vuoi far andare la ventola a pieno regime disabilità Cool'N'Quite technology oppure Q-Fan, adesso non ricordo cosa tu hai....

Settando il q-fan per esempio puoi far decidere a quanto deve girare la ventola e fino a che temperatura

:P

Da me il q-fan fa scegliere solo 3 modalità, silent performance optimal :look:
 
ziofiltro ha detto:
dovrai abilitare dal bios Hyper Threading Tecnology per far andare la ventola in base a quanto riscalda, se tale opzione è disattivata dal bios la tua ventola andrà alla velocità standard! cmq ti consiglio di disabilitarla e tenere la ventola alla velocità standard. Ho riscontrato alcuni problemi nel fare partire certi giochi con questa opzione attivata e il pc mi si crashava spesso!

ziofiltro ma cosa ti sei fumato ?
l' hyper threading è il controllo della ventola ? è una novità..
è una tecnologia che scompone il processore in due unità logiche..:cav:
 
E poi i c2d non supportano neanche l' HT era una tecnologia usata dai pentium 4 e che forse ritornerà nella nuova gamma di processori che usciranno a fine dell anno prossimo.
 
scusatemi se rispondo dopo tempo

Mi ero confuso! Tra il cool n'quite e la hyper tread tecnology. Molto probabilmente in quel momento ero fatto o ubriaco. Chiedo le mie scuse :cav:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top