RISOLTO Velocità trasferimento files

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

2manyleaks

Nuovo Utente
131
58
ma va lascia stare, non serve un tecnico telecom, ti fanno strapagare. piuttosto se non sei in grado tu non hai un amico che fa l'elettricista? puoi chiedere a lui

Strano🤔 o forse non esce per i trasferimenti da rete... boh aspettiamo i ragazzi che ti ho detto che loro sono del mestiere
Perfetto attendo!
Eh no, non saprei proprio dove mettere mano😐
Post unito automaticamente:

Non capisco il problema.
Stai trasferendo files da una VM remota, sei limitato da tre fattori:
- banda in upload assegnata dal fornitore del servizio di VM remota
- tua connettività
- connessione tra PC e router

Intanto puoi far sì che la connessione tra PC e router sia al massimo della velocità, ovvero utilizzando cavo ethernet cat 6 tra PC e router, se sei in WiFi sei già castrato dal WiFi quindi non puoi lamentarti della velocità di trasferimento. Connesso PC al router con cavo, fai prova di speedtest da www.nperf.com della tua connettività FTTH vedendo a che valori di up e down arriva. Stai usando download (ovvero trasferisci dalla VM al tuo PC) o upload (dal tuo PC alla VM)?
Ultima verifica, che hosting hai per la VM e che servizio hai attivo? Potresti anche avere limiti di banda da parte dell'hosting della VM, dovrebbero essere specificati nel servizio che hai acquistato
Ah perfetto! Il modem non saprei proprio come collegarlo al pc. È veramente tanto lontano, dovrei comprare un filo di 10 metri e farlo passare per casa😐 ho preso il server da ovh, però non ci capisco molto di specifiche etc etc. L'importante è che non sia un problema del mio nuovo pc. Tanto appena trasferiti questi files lo chiudo e via. Pensavo tale lentezza potesse essere causa di qualche settaggio. Ora è tutto chiaro grazie. Devo solo capire come risolvere per collegare il cavo al modem😂
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

r3dl4nce

Utente Èlite
17,173
9,409
Ma non riesci a utilizzare un protocollo di trasferimento più decente? OK trasferire in RDP e si può fare, ma non è proprio adatto a trasferire file molto grandi.
Chiaramente, in primis dovresti prendere cavo ethernet cat. 6 e collegare pc al router con il cavo, magari anche solo per il tempo che devi trasferire questi file.
Poi invece di trasferire direttamente con il copia/incolla dal RDP, potresti usare VPN e FTP, il protocollo FTP è sicuramente più ottimizzato per trasferimenti di file grandi via internet
 
  • Mi piace
Reazioni: 2manyleaks

2manyleaks

Nuovo Utente
131
58
Per me è arabo ahah, comunque posso aspettare, tanto mentre faccio altro lo metto a fare. Più che altro mi interessa risolvere la connessione ora. Ho chiamato la telecom e mi han detto di usare dei "power link" credo li abbia chiamati. Praticamente son due aggeggi che si connettono tramite cavo etherner, uno al modem e uno al pc e fan da ponte. Può essere una opzione valida? O provo a vedere con elettricista? 😁
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,173
9,409
Guarda, visto che hai fibra FTTH, i powerline, che passano tramite impianto elettrico, sarebbero comunque limitanti.
Senti il tuo elettricista, se c'è un corrugato o una canalina o modo di passare senza troppa spesa un cavo ethernet cast. 6 dal router al PC, sarebbe la soluzione ideale e definitiva
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,173
9,409
Perfect, a questo punto conviene cambiare anche il modem?
Dipende, che router hai? in FTTH non c'è parte modem

P. S per quanto riguarda i powerline in caso di esito negativo con elettricista yes or nay?
Se proprio non hai possibilità di passare il cavo puoi provare a usarli, servono però di buona qualità tipoi fritz 1220E e dipendono molto dalla qualità dell'impianto elettrico
 

2manyleaks

Nuovo Utente
131
58
Dipende, che router hai? in FTTH non c'è parte modem


Se proprio non hai possibilità di passare il cavo puoi provare a usarli, servono però di buona qualità tipoi fritz 1220E e dipendono molto dalla qualità dell'impianto elettrico
Nel caso puoi linkarmi anche loro? Thanks

Router questo
IMG_20230125_153423.jpg
Me l'ha dato la tim direttamente
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,173
9,409
E' il classico TIM, c'è di meglio e c'è di peggio, in primis vedi se puoi risolvere passando cavo e poi faremo speedtest una volta che sarai connesso via cavo ethernet
 
  • Mi piace
Reazioni: 2manyleaks

2manyleaks

Nuovo Utente
131
58
E' il classico TIM, c'è di meglio e c'è di peggio, in primis vedi se puoi risolvere passando cavo e poi faremo speedtest una volta che sarai connesso via cavo ethernet
Perfect, ho parlato con l'elettricista e mi ha detto che comprando un cavo ethernet con già i connettori, quasi sicuramente non passerà attraverso i tubicini in cui deve passare (quelli del telefono nei muri credo).Mi ha detto che ne porta uno lui cat6 senza connettori e poi li aggiunge una volta che è passato il filo (ammesso che passi😁). speriam bene 😂
Vi aggiorno
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: jesse83 e r3dl4nce

2manyleaks

Nuovo Utente
131
58
@r3dl4nce @jesse83
Rieccomi! oggi è venuto elettricista ed ho messo il cav 6. Ecco i nuovi results
speedtest.png

Dovrebbe esser molto più veloce ma a caricare le pagine internet ci mette parecchio.... come mai?
 
Ultima modifica:

jesse83

Utente Èlite
5,208
4,239
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili