[>>VK<<]
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 38
Oltre al disco esterno USB (My Passport Essential da 250 GB ), ho da poco aggiunto al mio muletto un disco esterno con collegamento e-Sata (WD Cavalian Green da 3 TB). Tutte e due i disco sono condivisi, con il computer principale ,su una LAN Gigabit tramite samba.
la mia domanda è questa: come cavolo è possibile che il trasferimento di file dai due dischi avvenga pressochè alla stessa velocità quando un disco è collegato con usb 2.0 e l'altro con e-sata ??
io mi aspettavo che il nuovo disco connesso tramite e-sata andasse perlomeno il doppio di quello usb, ho provato a fare dei test con CrystalDiskMark, eseguendo il programma dal computer principale e selezionando i due dischi condivisi in rete, questi sono i risultati:
[table="width: 300, align: center"]
[tr]
[td]Disco e-Stata[/td]
[td][/td]
[td]Disco USB [/td]
[/tr]
[tr]
[td]
[/td]
[td][/td]
[td]
[/td]
[/tr]
[/table]
qualcuno mi sa dire se è normale o c'è un modo per velocizzare almeno il disco collegato in e-sata ?
la mia domanda è questa: come cavolo è possibile che il trasferimento di file dai due dischi avvenga pressochè alla stessa velocità quando un disco è collegato con usb 2.0 e l'altro con e-sata ??
io mi aspettavo che il nuovo disco connesso tramite e-sata andasse perlomeno il doppio di quello usb, ho provato a fare dei test con CrystalDiskMark, eseguendo il programma dal computer principale e selezionando i due dischi condivisi in rete, questi sono i risultati:
[table="width: 300, align: center"]
[tr]
[td]Disco e-Stata[/td]
[td][/td]
[td]Disco USB [/td]
[/tr]
[tr]
[td]
[/td][td][/td]
[td]
[/td][/tr]
[/table]
qualcuno mi sa dire se è normale o c'è un modo per velocizzare almeno il disco collegato in e-sata ?