DOMANDA Velocità trasferimento dati tramite lan Gigabit

Pubblicità

[>>VK<<]

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Oltre al disco esterno USB (My Passport Essential da 250 GB ), ho da poco aggiunto al mio muletto un disco esterno con collegamento e-Sata (WD Cavalian Green da 3 TB). Tutte e due i disco sono condivisi, con il computer principale ,su una LAN Gigabit tramite samba.

la mia domanda è questa: come cavolo è possibile che il trasferimento di file dai due dischi avvenga pressochè alla stessa velocità quando un disco è collegato con usb 2.0 e l'altro con e-sata ??

io mi aspettavo che il nuovo disco connesso tramite e-sata andasse perlomeno il doppio di quello usb, ho provato a fare dei test con CrystalDiskMark, eseguendo il programma dal computer principale e selezionando i due dischi condivisi in rete, questi sono i risultati:

[table="width: 300, align: center"]
[tr]
[td]Disco e-Stata[/td]
[td][/td]
[td]Disco USB [/td]
[/tr]
[tr]
[td] [/td]
[td][/td]
[td][/td]
[/tr]
[/table]

qualcuno mi sa dire se è normale o c'è un modo per velocizzare almeno il disco collegato in e-sata ?

Non è il router il collo di bottiglia?
Da quanto hai scritto si capisce ben poco. Soprattutto non capisco se Linux si trovi sul muletto o sul pc "principale"

ahi ahi mod hai la memoria corta? :asd:
Non ho la memoria corta. Tra l'altro... chi sei tu?

Torno in tema: Il test riguarda il trasferimento di un file da un disco all'altro del GuruPlug o un trasferimento via rete di un file dai due dischi del GuruPlug al pc principale?
Che apparato di rete c'è tra quella diavoleria ed il pc, forse un modem/router? Il trasferimento avviene in wifi?
Sarebbe da provare diretto con un cavo ethernet incrociato per vedere se cambia qualcosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro