Velocità Telecom e dubbi Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ero-sennin92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, abito a Bologna ed ho una adsl alice 7 mega ormai da un anno e mezzo e già da tempo mi trovo queste alquanto scarse velocità (dopo che per i primi mesi viaggiavo a 6-7 mega).(posto quelle del router e speedtest)
Data rate
2341 476
Noise margin
18.3 23.1
Output power
17.2 11.8
Attenuation
28.5 14.4

Dopo aver telefonato varie volte a Telecom con risposte tutte diverse ma tutte senza soluzione (addirittura mi è stato detto che non ero l'unico utente telecom sulla faccia della terra e che dovevo spartire la velocità con gli altri aventi contratti con la telecom).
Dopo aver risposto a quest'ultimo assistente telecom che allora avrei desiderato spartire con gli altri utenti anche il costo del contratto ho pensato di cambiare a fastweb (che mi sarebbe comodo con l'opzione naviga casa).
Di fatto, sapendo che la mia distanza doppinica è di circa 2 km, potrei avere una velocità che anche si avvicini ai 20 mega o sono un "caso disperato".

Ringrazio tutti anticipatamente per la disponibilità e mi rimetto a voi.

Luca

Salve, abito a Bologna ed ho una adsl alice 7 mega ormai da un anno e mezzo e già da tempo mi trovo queste alquanto scarse velocità (dopo che per i primi mesi viaggiavo a 6-7 mega).(posto quelle del router e speedtest)
Data rate
2341 476
Noise margin
18.3 23.1
Output power
17.2 11.8
Attenuation
28.5 14.4

Dopo aver telefonato varie volte a Telecom con risposte tutte diverse ma tutte senza soluzione (addirittura mi è stato detto che non ero l'unico utente telecom sulla faccia della terra e che dovevo spartire la velocità con gli altri aventi contratti con la telecom).
Dopo aver risposto a quest'ultimo assistente telecom che allora avrei desiderato spartire con gli altri utenti anche il costo del contratto ho pensato di cambiare a fastweb (che mi sarebbe comodo con l'opzione naviga casa).
Di fatto, sapendo che la mia distanza doppinica è di circa 2 km, potrei avere una velocità che anche si avvicini ai 20 mega o sono un "caso disperato".

Ringrazio tutti anticipatamente per la disponibilità e mi rimetto a voi.

Luca

In teoria a 2 km dalla centrale la 7 mega dovrebbe essere comunque "piena".
La 20 mega "dovrebbe" arrivare, ma visto cosa ti capita con la 7 ci conterei poco. Fastweb non fa miracoli e siccome è sulla linea Telecom valuta se val la pena pagare un "schioppettata".

Io con la Vodafone Key vado decisamente meglio:

Quindi il problema sarebbe più tecnico, a livello di doppino, che di telecom di per sé, sarei quindi fregato e mi dovrei rassegnare a velocità basse. :cry::cry::cry:

La 20 mega "dovrebbe" arrivare, ma visto cosa ti capita con la 7 ci conterei poco. Fastweb non fa miracoli e siccome è sulla linea Telecom valuta se val la pena pagare un "schioppettata".

Ho controllato e con Fastweb sarei in ULL e la cosa che mi puzza un po' è che i primi due mesi funzionava tutto bene, può essere stato effettuato un downgrade di portante anche dopo 2 mesi che andava tutto bene? Posso uscirne in qualche modo, visto che da qualche tempo sia io che mio padre abbiamo bisogno un'adsl valida anche per motivi scolastico-lavorativi?

Io con la Vodafone Key vado decisamente meglio:

L'adsl vodafone è buona? La velocità perlomeno è stabile e fin a quanto arriva effettivamente?

Grazie ancora

Quindi il problema sarebbe più tecnico, a livello di doppino, che di telecom di per sé, sarei quindi fregato e mi dovrei rassegnare a velocità basse. :cry::cry::cry:

Ho controllato e con Fastweb sarei in ULL e la cosa che mi puzza un po' è che i primi due mesi funzionava tutto bene, può essere stato effettuato un downgrade di portante anche dopo 2 mesi che andava tutto bene? Posso uscirne in qualche modo, visto che da qualche tempo sia io che mio padre abbiamo bisogno un'adsl valida anche per motivi scolastico-lavorativi?

L'adsl vodafone è buona? La velocità perlomeno è stabile e fin a quanto arriva effettivamente?

Grazie ancora

Valuta tu se è buona :

La max in download dovrebbe arrivare a 7 Mega.

Se veramente hai bisogno di qualcosa di veloce c'è solo la Fibra-Ottica di Fast Web, ma non credo che tu sia coperto ... a parte il costo.

con i tuoi parametri devi arrivare almeno a 4 mega se non di più...
ti devono aver modificato il profilo di linea...
chiedi espressamente un profilo a 4mega al 187 tecnico e non commericale, senza far troppe domande ( in bolletta non cambia nulla )...

fastweb non te lo consiglio...

se non risolvono postami il numero in privato e vediam che si può far...

Ciao, grazie per il consiglio, scusa se sono un po' imbranato, ma per accedere al 187 tecnico devi andare nella sezione segnala un guasto?

Risposta del tecnico alla domanda di avere una portante degna di ciò che pago, il suo è un profilo 7mega. Io: ma la velocità è appena 2 e mezzo. Il tecnico: si lo so ma va tutto bene.
Conclusione alla fine sono riuscito a far fare una verifica tecnica entro 48 ore. Non mi resta altro che aspettare o posso muovermi in altro modo? Ditemi voi.

Risposta del tecnico alla domanda di avere una portante degna di ciò che pago, il suo è un profilo 7mega. Io: ma la velocità è appena 2 e mezzo. Il tecnico: si lo so ma va tutto bene.
Conclusione alla fine sono riuscito a far fare una verifica tecnica entro 48 ore. Non mi resta altro che aspettare o posso muovermi in altro modo? Ditemi voi.

2 mega e mezzo è il minimo che devono garantire ... la vedo dura.

confido nella verifica...sennò non so cosa fare, fatto sta che mi serve anche per lavoro l'adsl...cambio isp?
Comunque su speedtest (visto che si possono reperire i test fatti in precedenza) la velocità due mesi dopo la stipulazione del contratto era questa.
E questa meno di un mese fa.

Ultima domanda scusate se rompo, ma la telecom è almeno obbligata a dare spiegazioni sul fatto?

per telecom va bene se non va sotto al 1,2mega quindi inutile parlar di numeri ed inutilissimo far aprire una pratica che in 48 ore ti chiudono senza neppure guardare...

devi solo chiedere un profilo a 4 mega... se l'operatore te lo fa se no passi oltre... ;)

comunque i test di speed test se non sbaglio sono su base ip, quindi se hai un ip dinamico quelli che vedi non sono i tuoi test... :)

p.s. per lavorare si attivano le adsl business non le residenziali... :P

Dopo aver chiesto la verifica per la bassa velocità (da confrontare con le velocità del primo post) se non sbaglio ora dovrebbe essere un profilo 4 mega (e dire che secondo loro andava tutto bene...ma che fatica...e poi io in teoria avrei una 7 mega ma mi sento già fortunato per la "conquista").
Downstream Upstream
Data rate
4259 477
Noise margin
17.8 14.6
Output power
19.1 11.8
Attenuation
28.5 14.4
Ora mi rimane solo un dubbio, ma è giusto che telecom possa cambiare le velocità "a piacimento" (scusate per i termini un po duri, ma sono un po' deluso da telecom), c'è modo di fare un reclamo?
comunque i test di speed test se non sbaglio sono su base ip, quindi se hai un ip dinamico quelli che vedi non sono i tuoi test...
Ok scusa...comunque posso assicurare che quelle erano le velocità che raggiungevo.
p.s. per lavorare si attivano le adsl business non le residenziali...
Sarebbe bello...peccato che mio padre non abbia partita iva vabbè...
Comunque ripeto grazie ^_^

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro