Velocità SSD esterno Samsung T7 Shield

Pubblicità

Puziode

Utente Attivo
Reazioni
402
Punteggio
65
Buonasera, allego screenshot con performance del nuovo ssd esterno Samsung T7 shield, formattato in exFAT (lo uso sia con mac che con windows). Vanno bene o è troppo lento? Dichiarati 1000 MB/s.
C'è modo di velocizzarlo?
1749057120162.webp

Non hai specificato a quali porte usb è collegato.
Se leggi le specifiche, quella è la massima velocità ( teorica) raggiungibile, ma deve essere collegato ad una porta usb 3.1 gen2, quella è la velocità tipica di una porta usb 3.1 gen1

su che pc lo hai collegato e su quale porta esattamente
scheda madre e case utilizzati, oppure se in caso modello notebook

Avete ragione, ho controllato e le porte frontali che stavo utilizzando sono USB 3.1 Gen1.
Questi i risultati ottenuti invece collegando a una delle porte USB 3.1 Gen2 sul pannello posteriore della scheda madre (sono porte USB-A):
1749062776279.webp
La scheda madre è una Asus x470 pro. Non ha una USB-C gen2 con cui poter provare l'SSD. Alternativamente posso provare con la porta thunderbolt sul macbook ma non saprei quale software usare per il test.

Non usare la porta collegata al SMedia USB 3.1 controller
Usa la porta gestita direttamente dal chipset
1749063336651.webp
Il controller esterno non è il massimo come prestazioni reali.

Ultima modifica:
Non usare la porta collegata al controller SMedia USB 3.1 controller
Usa la porta gestita direttamente dal chipset
Visualizza allegato 494602
Il controller esterno non è il massimo come prestazioni reali.
Purtroppo il mio case (NZXT H700) non ha quelle porte nel front panel (ha solo 2 USB 3.1 Gen1 e 2 USB 2.0), quindi quella porta della scheda madre che hai evidenziato non la uso

I chip esterni non sono il massimo come prestazioni, sono messi solo per aumentare il numero delle porte, ma se cerchi il massimo delle prestazioni, ti conviene far finta che non esistano.

Quel benchmark è un po' differente ma sì, sono i risultati attesi.
Su Crystal disk Mark, senza la limitazione introdotta dal chip Asmedia, ti dovresti avvicinare ai 1000MB/s netti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro