DOMANDA Velocità scritture USB 3.0

Pubblicità

curtman75

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
51
Salve, ho acquistato ieri una chiavetta USB 3.0 da 128gb e provando a scrivere un file di grosse dimensioni (70gb circa) noto che la velocità di scrittura è altalenante e non supera mai i 28mb/s, anzi sta sempre intorno ai .9/2 mb/s. Ho una scheda madre MSI MAG B550 Tomhawak, ryzen 3700 e 16gb ddr4 3600mhz cl16. Il file attualmente è su un HDD meccanico da 7200rpm. Potreste dirmi come mai ho una velocità di scrittura così bassa e come posso risolvere?

Cambiando la chiavetta. L'interfaccia indica solo la velocità massima: la velocità di scrittura dipende dalla bontà del controller altrimenti non esisterebbero chiavette da 10 e da 50€ a parità di GB.

come posso risolvere?
cambiano pendrive USB
il fatto che siano USB 3.0 conta poco, probabilmente il microcontroller interno non regge il carico
e comunque un file da 70GB è eccessivo per una pendrive, non sono fatte per questo, ti ci vorrebbe un SSD su USB, suggerisco il Samsung T7 da 1TB avresi prestazioni molto superiori e 10 volte la capacità della pendrive
Altrimenti se ti serve per forza una pendrive, tra le più veloci c'è la Patriot Rage Pro 128GB o meglio la versione da 256GB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro