Velocità ram

Pubblicità

freeangel74

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
40
ho preso da poco il pc e installando everest mi da che sono ddr2 667mhz io ho comprato delle ddr2 800 mhz ??? come faccio a vedere cosa ho mantato senza aprre il case che e' sotto garanzia???grazie

Togix ha detto:
Prova a vedere anche con Cpu-Z (lo trovi qui) nelle schermate Memory e SPD. :sisi: :)

Magari mettile direttamente le schermate su usando Imageshack. ;)

ciaoo

Mi da questo cosa sono ddr2-667 o ddr2-800 ????

freq 333.3 mhz
fbs dram 4:5
cas latency 5.0 clocks
ras cas delay .5 clocks
ras precharge . 5 clocks
cicle time 15 clocs

freeangel74 ha detto:
Mi da questo cosa sono ddr2-667 o ddr2-800 ????

freq 333.3 mhz
fbs dram 4:5
cas latency 5.0 clocks
ras cas delay .5 clocks
ras precharge . 5 clocks
cicle time 15 clocs

Con quella frequenza sono ddr2-667...posta delle schermata con imageshack come dice togix.
Oppure contatta il negozio e chiedi spiegazioni

Cecco79 ha detto:
Con quella frequenza sono ddr2-667...posta delle schermata con imageshack come dice togix.
Oppure contatta il negozio e chiedi spiegazioni
Esatto... dovresti mettere queste due schermate: :)

CPU-Z_04large.png
CPU-Z_05large.png

La prima serve per vedere come vanno le memorie sul tuo sistema e la seconda per sapere come dovrebbero andare. ;)

non riesco ad incollare le immagini comunque ho telefonato e mi ha detto che sono ddr2 800 e basta settarla nel nel bios a 800 ma per vederle a 800 devo overcloccare il proce dice che a 667 e la frequenza giusta sara' vero ??

freeangel74 ha detto:
non riesco ad incollare le immagini comunque ho telefonato e mi ha detto che sono ddr2 800 e basta settarla nel nel bios a 800 ma per vederle a 800 devo overcloccare il proce dice che a 667 e la frequenza giusta sara' vero ??

Non devi incollare le immagini ma caricarle con imageshack ed incollare il link Thumbnail for forums (1):)

... magari sono "800" ma non del tutto compatibili con la MoBo.... e per farle funzionare sono state impostate manualmente a "667"....che in SPD (a 800) davano problemi...
ev. metti nome e modello della MoBo e marca e modello delle RAM....

Kele ha detto:
... magari sono "800" ma non del tutto compatibili con la MoBo.... e per farle funzionare sono state impostate manualmente a "667"....che in SPD (a 800) davano problemi...
ev. metti nome e modello della MoBo e marca e modello delle RAM....

Sono andato nel bios le ho settate a 800 ma me le vede sempre a 667 con altri valori che non ricordo ma mi hanno detto che se le metto a 800 devo overcloccare il proce allora nel bios ho messo come frequenza auto la mia config e' questa

processore: Conroe 6600

m.b:
ASUS P5B Deluxe WiFi

ram:
Kingston HyperX DDR2 800MHz, 2GB

vga: asus 8800GTS 640 MB

alimentatore: seasonic s12 600w 22d

Dissipatore cpu: zalman cnps 9500 led

H. d : western digital raptor 74 gb 10.000 rpm sata

H.d: Maxtor 160gb sata

case: thermaltake HARMOUR BLACK + WINDOWS

Pubblicità