PROBLEMA Velocità navigazione etherneth

AndreaBoom15

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, vorrei porre a voi del forum questo insolito problema che ho riscontrato nella mia velocità di navigazione. Premetto che questo mio pc è un acer portatile (aspire 7) e mi connetto tramite un cavo ethernet lungo circa 30mt direttamente all'adsl di tim. Il problema è questo, la mia velocità di connessione sembra bloccata a 10mb/s,ma la cosa strana è che se collego il mio pc all'altro cavo eterneth che usa mio padre allora ritorno ad una soglia di navigazione dei 50mb/s. La cosa ancora più assurda è che se collego il pc di mio padre(sempre portatile) al mio cavo ,lui continua a viaggiare tranquillamente intorno ai 48mb/s per cui il problema non puo essere ne il mio cavo nello specifico ne tantomeno il mio pc o l'adsl in quanto sembrano funzionare correttamente. Se qualcuno di voi ha qualche suggerimento o ha gia risolto il problema fatemi sapere,e grazie mille in anticipo a tutti per la disponiblità <3
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Ma con la adsl viaggi a 48 Mbps al secondo? Avrai una come minimo una fttc. O intendi il trasferimento locale da un dispositivo all'altro?
 

AndreaBoom15

Nuovo Utente
3
0
la connessione del contratto di tim dovrebbe essere 60mb/s o 50 non ricordo, 48mbs invece è la velocita di connessione del dispositivo durante lo speed test
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Secondo me il tuo computer negozia una connessione a 10 Mbps. Controlla all'interno del pannello di controllo la velocità negoziata tramite cavo ethernet.
 

AndreaBoom15

Nuovo Utente
3
0
esatto,ma questo accade solamente quando utilizzo il pc con il mio cavo. Se utilizzo il cavo di mio padre mi negozia 100mb/s ed è questa la stranezza. Praticamente la combo mio pc e mio cavo arrivo a 10mbs ma funzionano entrambi a 50mbs se utilizzati separatamente su altri dispositivi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili