PROBLEMA Velocità navigazione etherneth

Pubblicità

AndreaBoom15

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve a tutti, vorrei porre a voi del forum questo insolito problema che ho riscontrato nella mia velocità di navigazione. Premetto che questo mio pc è un acer portatile (aspire 7) e mi connetto tramite un cavo ethernet lungo circa 30mt direttamente all'adsl di tim. Il problema è questo, la mia velocità di connessione sembra bloccata a 10mb/s,ma la cosa strana è che se collego il mio pc all'altro cavo eterneth che usa mio padre allora ritorno ad una soglia di navigazione dei 50mb/s. La cosa ancora più assurda è che se collego il pc di mio padre(sempre portatile) al mio cavo ,lui continua a viaggiare tranquillamente intorno ai 48mb/s per cui il problema non puo essere ne il mio cavo nello specifico ne tantomeno il mio pc o l'adsl in quanto sembrano funzionare correttamente. Se qualcuno di voi ha qualche suggerimento o ha gia risolto il problema fatemi sapere,e grazie mille in anticipo a tutti per la disponiblità <3

Ma con la adsl viaggi a 48 Mbps al secondo? Avrai una come minimo una fttc. O intendi il trasferimento locale da un dispositivo all'altro?

la connessione del contratto di tim dovrebbe essere 60mb/s o 50 non ricordo, 48mbs invece è la velocita di connessione del dispositivo durante lo speed test

Secondo me il tuo computer negozia una connessione a 10 Mbps. Controlla all'interno del pannello di controllo la velocità negoziata tramite cavo ethernet.

esatto,ma questo accade solamente quando utilizzo il pc con il mio cavo. Se utilizzo il cavo di mio padre mi negozia 100mb/s ed è questa la stranezza. Praticamente la combo mio pc e mio cavo arrivo a 10mbs ma funzionano entrambi a 50mbs se utilizzati separatamente su altri dispositivi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro