PROBLEMA Velocità LAN drasticamente lenta

Pubblicità

Maxbill

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
40
Salve ragazzi,
ieri ho collegato per la prima volta due miei pc ad una rete LAN, ho preso un cavo di rete incrociato per uno che ho collegato al modem e l'altro l'ho collegato via wi-fi.
Ora riesco ad accedere ai files e cartelle dell'altro pc, ma quando provo a trasferire qualcosa la velocità di ferma a 252 KB/s, massimo 290KB/s.
Ora la velocità teorica massima è di 100Mb/s, perchè non arrivo neanche a 3Mb/s ? :boh:

Dipende da tanti fattori, primo fra tutti la dimensione dei files trasferiti... files piccoli riducono l'efficienza del trasferimento. Un benchmark plausibile potrebbe essere, ad esempio, un file avi da qualche gigabyte.

Sono una serie di files di un vecchio hard disk che devo trasportare al pc nuovo, si tratta di doc, ppt, avi, exe, jpg, pdf....che tutti insieme fanno 31 GB. Ora quando li trasferisco raggiungo la velocità massiama di 300 KB/s

A questo punto, ti suggerirei di provare a collegare il client con un cavo dritto (ma non credo che la situazione possa migliorare di tanto) oppure utilizzare per il trasferimento un disco usb esterno.
In ogni caso ti suggerisco di installare l'utility teracopy, che svolge queste operazioni in maniera alquanto più efficiente, rispetto agli strumenti di copia integrati in windows almeno fino alla versione 7.
Regards

E' possibile che la limitazione sia dovuta alla chiavetta wifi che raggiunge il massimo di 36 Mbps ? Immagine.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro