Velocità Internet castrata da telecom?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi state dando consigli preziosi! cose che io nemmeno sapevo
domani chiamo alla telecom e dico di cambiare l'snr e di aumentare il ping,sperando non facciano storie

Non è vero che di solito la 20 mega è in fast... solo infostrada fornisce profili già in fast.
Devi fare 2 passaggi:
- chiamare il commerciale e chiedere l' attivazione di " internet play" al costo di 3 euro mensili.
A questo punto aspetti che ti venga attivato ( te ne accorgerai dagli speedtest, la banda rimarrà uguale ma il ping si ridurrà a 10-15ms).
- A questo punto chiami il reparto tecnico e chiedi l' attivazione di un profilo a 6db. Che a questo punto non si chiametà più i141 ma f141 ( poichè hai attivato internet play la linea non è più in interleaved ma in fast).

Non posso essere più chiaro di così...
P.S: si dice " ridurre il ping"!

fatto per l'snr ora i dati sono questi:
a3iogw.jpg

che dite?

comunque per il ping e per l'attivazione del servizio da 3€ ha detto che non si può fare sulla mia linea,se no diventa instabile

fatto per l'snr ora i dati sono questi:
a3iogw.jpg

che dite?

comunque per il ping e per l'attivazione del servizio da 3€ ha detto che non si può fare sulla mia linea,se no diventa instabile

Posta uno speed test.
Non capisco che profilo ti abbiano attivato perchè in up è mimasto a 12db... Cmq ora è un ottima 20 mega ... Per il ping se non ti interessa giocare a fps multiplayer o cose del genere va bene così.
Il ping con questo nuovo profilo è rimasto uguale? perchè in interleaved può variare da profilo a profilo. C' è una giustifiacione tecnica di ciò ma non mi spingo oltre perchè va oltre le mie competenze.

Ultima modifica:
rieccomi,allora dopo l'attivazione del profilo a 6 dB la connessione va bene,però non ci siamo con i testa...addirittura è sceso a 9-10 mb
appena sono a casa vi posto l risultato,anzi mi consigliate un buon speed test affidabile?

Download Speed: 10958 Kbps (1369.8 KB/sec)
Upload Speed: 424 Kbps (53 KB/sec)
Latenza: 49 ms
Jitter: 6 ms
Packet Loss: 0%

mentre con speedtest:

tramite wifi

Collega un cavo al router e fai lo speedtest. Se fai 15-16 mega è tutto a posto.

Vai molto vicino al router e fai il test in wi-fi.
Quei router sono peggio di quello della telecom 8 ( tra l' altro l' ultimo non è nemmeno un router adsl). Se vuoi cambiarlo prendi il Netgear dgn2200v3.

Se proprio vuoi spendere poco prendi il d-link DSL-2640B. Io ho questo router e per le funzioni basilari funziona bene ( puoi pure usare i comandi telnet). detto questo continuo a consigliarti il netgear soprattutto tu che usi dispositivi wi-fi( chi più spende meno spende!).ciao

se prendo il router nuovo andrei di ethernet,il wifi lo userei solo per l'iphone ma il pc sarebbe collegato tramite ethernet quindi in questo caso posso optare per il d-link?

ps. ho effettuato il test stamattina alle 8 ed ho notato che la velocità aumenta di parecchio ho toccato i 1.5-1.6 mb

pps. cos'è il telenet?

Sono perfettamente d' accordo con il ragionamento fatto sul collegamento del pc. Può essere che la saturazione della centrale porti a dei cali durante la giornata ma lo noteresti meno con la piena banda disponibile tramite ethernet.
I comandi telnet sono vari; quello a cui mi riferisco permette di modificare verso il basso l' "snr target" allo scopo di guadagnare portante in download. Per farti capire io ho una 20 mega con 20 di attenuazione. la portante normale è di 16 Mb/s ; abbassando il margine di rumore ad 1.5 ( non consigliabile su linee disturbate perchè può causare disconnessioni, non è il mio caso) ottengo una portante dii 19 Mb/s.

ciao

gentilissimo come sempre! appena ho la possibilità prendo il nuovo router
grazie di tutti i consigli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro