PROBLEMA Velocità download

Kaiserino

Utente Attivo
182
14
Ciao a tutti ragazzi.
Io possiedo un s10+ da cui scrivo questo messaggio. La mia rete wi fi e una 50 mega che sono 50 in down effettivi su pc con cavo Lan e 7 in up. Dal cellulare di mia madre che è un a5 2016 la velocità è di 7 in down e 8 in up cosa strana direi, ma ancor più strano e il fatto che dal mio s10+ che non è minimamente paragonabile all a5 2016 io faccia 1.20 mega in down e 8 in up.
Il modem è un technicolor (lo so che fa schifo) che non ha nemmeno la banda a 5ghz. Qualcuno potrebbe spiegarmi pk dal mio cellulare faccio meno in down?
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
penso che tu sappia che tra il lan e il wifi la velocità cambia moltissimo,specie se ci sono tanti dispositivi connessi e quindi il wifi fa fatica a dare la stessa velocità di come la tieni con il lan.


Il lan è una connessione diretta col minimo di "interferenza"ed è per questo che ti va così abbestia
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Ciao a tutti ragazzi.
Io possiedo un s10+ da cui scrivo questo messaggio. La mia rete wi fi e una 50 mega che sono 50 in down effettivi su pc con cavo Lan e 7 in up. Dal cellulare di mia madre che è un a5 2016 la velocità è di 7 in down e 8 in up cosa strana direi, ma ancor più strano e il fatto che dal mio s10+ che non è minimamente paragonabile all a5 2016 io faccia 1.20 mega in down e 8 in up.
Il modem è un technicolor (lo so che fa schifo) che non ha nemmeno la banda a 5ghz. Qualcuno potrebbe spiegarmi pk dal mio cellulare faccio meno in down?
Mi vien da pensare che hai un modem talmente vecchio da non avere neanche il wifi N. Probabilmente hai il wifi b o g che sono uno standard passato. Noti per essere lenti. Cambia modem che abbia wifi AC e banda a 5ghz

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili