PROBLEMA velocità download

Pubblicità

Fappa

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao ragazzi, qualcuno sa spiegarmi il motivo per cui avendo una 200mb sulla mia ps4 non riesco a scaricare a più di 4 mb?? Ho provato anche a settare la connessione manualmente con pppoe ecc ma la situazione non cambia.

Ciao ragazzi, qualcuno sa spiegarmi il motivo per cui avendo una 200mb sulla mia ps4 non riesco a scaricare a più di 4 mb?? Ho provato anche a settare la connessione manualmente con pppoe ecc ma la situazione non cambia.

Ciao :)

Prima di tutto le connessioni ad internet nel mondo sono Fino A e si misurano usando i bit quindi: kbit, mbit, gigabit etc...

Te hai una connessione ad internet che Può arrivare Fino a 200 mbit (non mbyte) in download e Fino a 20 mbit (non mbyte) in upload.

Poi bisogna vedere qual' è la velocità che ti segna sullo lo speedtest e se la Ps4 è collegata tramite Wifi oppure cavo di rete.

Una volta che sai la velocità in mbit allora dividi il numero per 8 ed ottieni la velocità massima in mbyte a cui puoi scaricare.

Ad es. se lo speedtest segna 180 mbit in download. Fai 180/8= 22,5 mbyte. La velocità massima dello scaricamento sarà di 22,5 mbyte (non mbit).

1 byte= 8 bit

Su pc ho 21.5mbyte di download con circa 200mbit di banda. Sulla play invece il download di aggiornamenti o dei giochi (ad esempio la beta di destiny 2) non scarica a più di 4mbyte. Ovviamente collegata in lan. Non riesco a capire dove sia il problema.

Su pc ho 21.5mbyte di download con circa 200mbit di banda. Sulla play invece il download di aggiornamenti o dei giochi (ad esempio la beta di destiny 2) non scarica a più di 4mbyte. Ovviamente collegata in lan. Non riesco a capire dove sia il problema.

Bisogna vedere se non è un problema relativo ai server Sony.

Controlla anche il cavo di rete.
Prova con un altro cavo di rete.

Mi sembrerebbe strano fosse un problema dei server sony...
Comunque sono d'accordo con il provare un nuovo cavo ethernet.
Se invece colleghi la play al wifi la velocità aumenta?

Ho appena provato a cambiare sia il cavo ethernet, che a impostare la connessione in wifi e il risultato non cambia, sembra assurdo

Se hai la possibilità prova ad usare sulla tua linea un altro modem. Altrimenti non saprei...

E' semplicemente un problema dei server SONY, soprattutto quando si tratta di download che in molti stanno eseguendo...
Non c'è granchè da fare una volta appurato che la propria connessione funziona bene su altri dispositivi, e mi sembra che da PC vai alla grande...
Anche io con una Fibra 100 spesso mi ritrovo a guardare il contatore dei MB salire molto lentamente rispetto a quello a cui sono abituato...

Se vuoi vedere quanto è ottimizzato la connessione della PLAY sulla tua rete allore apri il browser interno e esegui il test su SPEEDTEST.NET dal browser...
anche il test di velocità della linea da dentro le opzioni della PS4 è drammaticamente fallato e ti restituisce risultati assurdi quindi non lo tenere in considerazione!
Se da Browser avrai la giusta velocità, allora stai tranquillo e rassegnati ai problemi strutturali dei server Sony

Ovviamente per la massima velocità considero la connessione cablata e non wifi

E' semplicemente un problema dei server SONY, soprattutto quando si tratta di download che in molti stanno eseguendo...
Non c'è granchè da fare una volta appurato che la propria connessione funziona bene su altri dispositivi, e mi sembra che da PC vai alla grande...
Anche io con una Fibra 100 spesso mi ritrovo a guardare il contatore dei MB salire molto lentamente rispetto a quello a cui sono abituato...

Se vuoi vedere quanto è ottimizzato la connessione della PLAY sulla tua rete allore apri il browser interno e esegui il test su SPEEDTEST.NET dal browser...
anche il test di velocità della linea da dentro le opzioni della PS4 è drammaticamente fallato e ti restituisce risultati assurdi quindi non lo tenere in considerazione!
Se da Browser avrai la giusta velocità, allora stai tranquillo e rassegnati ai problemi strutturali dei server Sony

Ovviamente per la massima velocità considero la connessione cablata e non wifi

Sono d'accordo sull'eseguire il test da browser, ma se fosse un problema dei server mi sembrebbe strano che si ripresenti tutte le volte. Anche a me capita che scarichi più lentamente del solito, ma non sempre.

Pubblicità
Pubblicità