Velocità Download Upload ferma a 50 MBPS con fibra FTTH 800 MBPS circa con cavo LAN

Pubblicità
Ho provato anche con la station identica cosa,nello stato del GPON mi da down mentre ai dati vlan tutti a 0 sto impazzendo,
il reset e soft reset l'hai gia fatto ?
se non e' memorizato l'id per il GPON sono dei tecnici farabuti ed incompetenti ...
a casa devono stare altro che non c'e' lavoro e c'e' crisi bah...
 
sono riuscito a trovare il codice pratica quando l’ho inserisce mi dice solo modifiche applicate ma nulla
 
sono riuscito a trovare il codice pratica quando l’ho inserisce mi dice solo modifiche applicate ma nulla
a questo punto ti ci vuole la telegestione da remoto magari con un operatore in
linea che fa le dovute verifiche e reset della baraca destroy...
hai gia riavviato la fibra soltanto dopo aver inserito il GPON ID ?
il cavo della fibra gia priovato un'altro ?
sei con il fritz o la station ora ?
comq chiammali...
 
salve settiana scorso sono venuti i tecnici per il passaggio di vodafone fttc a ftth,dopo che i tecnici sono andati via senza aver fatto nessuna prova,ho collegato il mio fritz 4060 tramite wan aone zte,speedtest dai 400 a 600max,tramite cavo sui 800 ho rimontato la vodafone station entrando nel router notavo che manca il codice gpon tra cui mai arrivato per sms o email,ho aperto ripetute segnalazioni ma niente non hanno risolto e mai dato il codice,volevo sapere ma senza quel codice e normale che la connessione non va,cosa potrei fare?
scusa la domanda ma, che contratto hai fatto con il router compresso o senza, se compreso è compito di Vodafone configurare il loro router , se senza od hai messo un tuo router al posto del loro, sono problemi tuoi e loro non sono tenuti a configurare niente, ti devo solo darei parametri di configurazione.
 
Avevo la fttc con vecchia station al momento del cambio ho chiesto una ont esterno in caso modem proprietario,lo sono venuti con la station 6 hanno fatto tutto dopo di che hanno detto ok mi hanno firmare una carta e poi ciao,con la station o con fritz max a 600,se con la stimo va così non credo che impostare il mio dritto cambia qualcosa dovrei risolvere prima di poter cambiare modem,nel stato del GPON mi down con i valori tutti a zero
 
Avevo la fttc con vecchia station al momento del cambio ho chiesto una ont esterno in caso modem proprietario,lo sono venuti con la station 6 hanno fatto tutto dopo di che hanno detto ok mi hanno firmare una carta e poi ciao,con la station o con fritz max a 600,se con la stimo va così non credo che impostare il mio dritto cambia qualcosa dovrei risolvere prima di poter cambiare modem,nel stato del GPON mi down con i valori tutti a zero
scusa, ma non ho capito niente potresti riscrivere in italiano comprensibile?
la station 6 che hanno portato funziona? se si loro hanno fatto quello che dovevano fare il resto sono problemi tuoi
 
Ho riletto il msg è scritto bene,comunque hanno messo la fibra accesso la station,e sono andati via dicendomi che è tutto ok,se funzionare significa andare a 400/500 non credo che sia una problema visto che non ho fatto nulla,inoltre entrando nel router nello stato GPON mi risulta down con i valori vlan tutti a zero cosa significa?
 
Ho riletto il msg è scritto bene,
,lo sono venuti con la station 6 hanno fatto tutto
"Io" chi non si capisce di chi stai parlado
con la station o con fritz max a 600,se con la stimo va così
"600" cosa è? " ed fritz e station collegati come? test fatto come con cavo o wifi?
"con la stimo" cosa vuol dire?

l'italiano prevede delle convenzioni, so che nella tua testa è tutto chiaro ma se non ti spieghi non si capisce niente
 
ok,quindi dove può essere il problema,?quando ha unito la fibra prima della borchia ho notato che era un po’ in difficoltà,e si vede la guaina più bianca come se fosse schiacciata inoltro si intravede il rivestimento “cotone”può essere questo il problema?
 
ok,quindi dove può essere il problema,?quando ha unito la fibra prima della borchia ho notato che era un po’ in difficoltà,e si vede la guaina più bianca come se fosse schiacciata inoltro si intravede il rivestimento “cotone”può essere questo il problema?
se non rispondi alle mie domande è difficile aiutare , se hai un ont esterno non c'è nessun problema, lo vuoi capire o no.
la fibra FTTH o funziona o non funziona.
 
se non rispondi alle mie domande è difficile aiutare , se hai un ont esterno non c'è nessun problema, lo vuoi capire o no.
la fibra FTTH o funziona o non funziona.
Non è corretto. L'ont può rimanere allineato fino ad un certo valore di attenuazione che è intorno ai 31/33 dB, e in tal caso ti ritrovi una linea degradata, molto lenta e poco stabile. Oltre questi valori invece o va in LOSS oppure lampeggia verde non riuscendo ad agganciare.

Va bene,quindi è normale che mi va a 500/600 mbps?
Se tocchi un picco di 600, imho va bene. Probabilmente il tuo dispositivo non riesce ad andare oltre.
 
Non è corretto. L'ont può rimanere allineato fino ad un certo valore di attenuazione che è intorno ai 31/33 dB, e in tal caso ti ritrovi una linea degradata, molto lenta e poco stabile. Oltre questi valori invece o va in LOSS oppure lampeggia verde non riuscendo ad agganciare.


Se tocchi un picco di 600, imho va bene. Probabilmente il tuo dispositivo non riesce ad andare oltre.
Dispositivi intendi pc telefoni?non credo ho un mac2021 iPhone 13,in lan mi va max 800
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top