Velocità Download Upload ferma a 50 MBPS con fibra FTTH 800 MBPS circa con cavo LAN

robby_darkness

Nuovo Utente
49
2
Ciao a tutti,

ho un problema con il mio Dell 7559, spero che qualcuno possa darmi un consiglio.
Il fatto è questo: ho una connessione di circa 800 mbps download e upload con cavo lan e uso il mio notebook in wi fi, dato che ho il cavo lan dietro la PS5.
Ho un altro pc più recente rispetto al mio che in wi fi supera i 200 ma dal mio ed anche da un vecchio lenovo G505 la velocità non supera i 50 MBPS e a volte quando uso la riproduzione remota per giocare dalla PS5 sul pc questa velocità non basta. Ho provato a fare un reset della scheda di rete con dei comandi da inviare al prompt dei comandi come da guida sul sito della microsoft ed ha funzionato, la velocità è salita a 200 ma solo per delle ore, per poi tornare di nuovo a 50, sempre avendo il pc alla stessa posizione. Secondo voi cosa potrebbe essere?
E' una situazione strana in quanto ad esempio anche la PS5 essendo molto distante in wi fi non riusciva a prendere tutta la connessione, ma il dell 7559 è sempre stato alla stessa posizione.
Pensate che possa essere la scheda di rete, troppo vecchia oppure non funzionante? Il wi fi non credo sia di ultima generazione. Però anche il lenovo G505 ha la stessa velocità e questo non mi fa comprendere il problema. Ho anche provato un ripetitore wi fi ma il problema non si è risolto, la velocità rimane identica.

Questa scheda di rete è compatibile con il mio pc? https://www.amazon.it/NICGIGA-Wirel...06&mcid=f55c6bf528f3340c9061fa896c6e462a&th=1
 
Ultima modifica:

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
la scheda ethernet è gigabit?
 
  • Mi piace
Reazioni: robby_darkness

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: robby_darkness

robby_darkness

Nuovo Utente
49
2
Non ti saprei proprio dire.. so solo che è un AMD A4, comunque è del 2013 o poco prima.
Ma se comprassi la scheda di rete di cui ho messo il link sarebbe compatibile col dell 7559?
In tutto ciò sempre stessa posizione con un acer del 2018 e prende 200 mbps
 

robby_darkness

Nuovo Utente
49
2
Vorrei aggiungere un'altra cosa che ho appena scoperto.
Appena faccio qualcosa che richiede uno sforzo di connessione, come la riproduzione remota con PS5 la linea cala a 40 fissa, poi se riavvio la scheda di rete la connessione torna normale, vuol dire che è danneggiata?
 

PippoGold

Utente Attivo
1,265
546
Quel lenovo ha una scheda wireless vecchia. Una Wi-Fi 4 (802.11n) normale che non vada oltre certe velocità.
Anche la scheda cablata è una vecchia 10/100 .
 
  • Mi piace
Reazioni: robby_darkness

robby_darkness

Nuovo Utente
49
2
Grazie, ho risolto sul dell 7559, era necessario aggiornare i driver. Mentre sul lenovo sicuramente era vecchia, ma non riesco a trovare i driver per la qualcomm atheros.
 

robby_darkness

Nuovo Utente
49
2
Falso allarme, non erano i driver. Era il fatto di spostarlo ad una lunga distanza, se lo muovo succede, poi riavviando la scheda di rete funziona.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!