PROBLEMA Velocità Download - Upload bassa Infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matta92

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti,

Mi scuso in anticipo se ho sbagliato post o sezione.
Sono in Infostrada da circa un anno, e tranne qualche piccolo rallentamento/disconnessione ho avuto pochi problemi.
Ma in questi giorni la connessione ha avuto degli sbalzi di qualità, soprattutto per quanto riguarda la velocità in download e upload. Vi pubblico lo screen dei miei valori indicati stamattina dal router:

http://sdrv.ms/1iyhCxO

Più che altro i valori cambiano spesso, ieri sera ho avuto una velocità costante di circa 8mb con un margine di rumore di 13db circa. Stamattina il margine si è alzato riducendo la velocità.
Guardando tutti valori sembra andare tutto bene, è proprio la velocità che risulta un po' bassa (anche il ping rimane sempre tra i 10 e 12ms).
Voglio sottolineare che ho un TP LINK TD-W8961ND, che a quanto leggo non è proprio l'ideale per connessioni Infostrada.
Qualcuno sa dirmi o consigliarmi qualcosa?

Ho (diciamo dovrei) avere una 20mb.

sono passati i 10 giorni di test?
Prima di tutto, bellissima foto :)
Allora.. Praticamente mi pare di aver capito che sono io un pi*la.
Ho Infostrada da circa un anno, e sono sempre rimasto ad una velocità di circa 10-11 mb e quindi tutto bene.
Ma in questi giorni di problemi, ho scollegato il modem e mi sono accorto che per sbaglio gli avevo collegato un filtro telecom alla presa. Scollegato questo la situazione pare migliorata a livello di stabilità. (lo si vede anche da tutti i valori)
Purtroppo però, probabilmente per via di quella instabilità, mi hanno declassato ad un profilo 8mb (infatti oggi i valori restano fissi a 8000/509 con snr a 15).
Ora li ho contatti e mi hanno inviato una mail, dicendomi che faranno questi 10 giorni di test.
Spero che mi riportino ad un profilo migliore a breve.
Dai valori mi pare di capire che potrei arrivare ad un profilo di almeno 11-12mb o sbaglio?

Riposta la foto dei valori con la linea a 8mega
http://sdrv.ms/1lEEZD9

Questa circa un'ora fa.

Praticamente mi pare di capire che io non abbia mai fatto i primi 10 giorni di test.. Infatti se provo a fare l'Internet Check Up dal sito Infostrada mi dice che stanno svolgendo le operazioni iniziali. Sinceramente mi sembra molto strana questa cosa. Spero che mi sistemino il profilo dopo questi 10 giorni.

Quando il modem era collegato al filtro andavo a circa 10mb ma capitavano dei disturbi e l'snr era piuttosto basso.

Con quella linea penso che più di 14-16mega non ti danno anche usando un profilo a 6db

Con quella linea penso che più di 14-16mega non ti danno anche usando un profilo a 6db
Bè si non pretendo nemmeno più di quello.
Però ho fatto la cavolata di utilizzare quel filtro e quindi mi hanno assegnato un profilo più basso.

Adesso provo ad attendere questi 10 giorni e vedere se cambia qualcosa.
Però penso che sia abbastanza veloce per loro riportarmi almeno ai valori di prima.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro