Velocità DOWNLOAD diversa da PC a PC.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paralex

Utente Èlite
Reazioni
107
Punteggio
60
Ciao ragazzi. Ho un problema alquanto strano.
Utilizzando il programma JDownloader per scaricare files da Megaupload... noto che la velocità di download cambia se lo utilizzo sul PC normale o sul Netbook. Il problema è che non varia di poco... ma bensì sul portatile si riduce della metà!
In pratica:
Velocità download PC: 800KB/sec
Velocità download NETBOOK: 400KB/sec.

Gentilmente, avreste una soluzione?! :D

il netbook è in wifi? se si quanti muri deve passare il segnale? in quale stanza è posizionato il router wifi e dove si trova il netbook? hai provato a portare il netbook nella stanza dove si trova il router?

scusa per il terzo grado ma è giusto per sapere ;)

il netbook è in wifi? se si quanti muri deve passare il segnale? in quale stanza è posizionato il router wifi e dove si trova il netbook? hai provato a portare il netbook nella stanza dove si trova il router?

scusa per il terzo grado ma è giusto per sapere ;)
E' in wi-fi e il router ce l'ha da parte. :lol:

in che senso da parte, forse volevi dire in parte li vicino, se si è molto strana come cosa, assicurati di aver installato gli ultimi driver del wireless integrato al net.
poi altra domanda, ma il tuo router che tipo di collegamento wireless usa, G o N?

in che senso da parte, forse volevi dire in parte li vicino, se si è molto strana come cosa, assicurati di aver installato gli ultimi driver del wireless integrato al net.
poi altra domanda, ma il tuo router che tipo di collegamento wireless usa, G o N?

No no, DA PARTE! Nella stessa stanza. Potenza segnale -35dB.... per cui... Comunque per il collegamento non so, ho un router Netgear DGN2200 se ti aiuta...

quindi è un 300N, dovresti metterlo a G come segnale, da quel poco che ne so, se il netbook non è recente o forse te lo fa in automatico la selezione, oppure speriamo in un buon sammaritano che ne sa molto piu di noi due messi assieme ;)
la rete wifi è protetta suppongo, che protezione usi wep o wpa?

EDIT: vedi se puoi cambiare il segnale radio del wifi, provali tutti in fila, ma non credo sia quello il vero problema

quindi è un 300N, dovresti metterlo a G come segnale, da quel poco che ne so, se il netbook non è recente o forse te lo fa in automatico la selezione, oppure speriamo in un buon sammaritano che ne sa molto piu di noi due messi assieme ;)
la rete wifi è protetta suppongo, che protezione usi wep o wpa?

EDIT: vedi se puoi cambiare il segnale radio del wifi, provali tutti in fila, ma non credo sia quello il vero problema
Guarda, le ho veramente provate tutte. Ho acquistato un programma per iphone che analizza le reti wifi vicine e mi dà come risultato il canale radio migliore da scegliere...
Poi la mia rete non è protetta con password... ma controllata con indirizzo MAC ed inoltre ha il nome nascosto...
Non ho soluzioni! :D

no seriamente prova come ha detto qwertt, vedi se col cavo lan è la stessa cosa, senno l'unica alternativa è prova a mettere un 7 32 bit home invece del basic, sempre se puoi

no seriamente prova come ha detto qwertt, vedi se col cavo lan è la stessa cosa, senno l'unica alternativa è prova a mettere un 7 32 bit home invece del basic, sempre se puoi

Sia sul PC grande che sul piccolino ho Win 7 ultimate 32bit.... e per la cronaca in proporzione è più veloce il portatilino del fisso! :lol: Ho provato il collegamento LAN, ma è uguale. A questo punto secondo me è un problema di MEGAUPLOAD.... cioè a volte va piano a volte forte.... boh!!! PS: anche il fisso è in Wi-Fi....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro