Velocità download calata

Pubblicità

The_Kyros1993

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

qualche settimana fa ho chiamato la TIM perché avevo problemi di disconnessione. Ho una 20 mega e prima di quei problemi arrivavo a 15 mega circa.

I tecnici Sielte mi hanno cambiato il cavo che dalla chiostrina arriva all'appartamento, ma ho notato che la velocità che speedtest mi segna è calata a circa 12 mega ed effettivamente anche i download sono più lenti.

Nella pagina del modem ho notato però che la velocità massima raggiungibile è più alta, circa 15.5 mega. Ho anche cambiato il vecchio modem di Alice con un nuovo Technicolor.

Questo è ciò che leggo.

Alla chiostrina mi hanno detto i tecnici che arrivano 16 Mega.

Anche il ping si è alzato un pochino.

Sono interessato a questo problema perchè tra poco dovrebbe arrivare la FTTC e vorrei una connessione decente.

Disto 320 mt dal cabinet.

Grazie a tutti.

Immagine.webp

L'ottenibile è soltanto una stima calcolata dal modem e non significa che quella velocità è negoziabile dal modem stesso.
Quanto alla FTTC, la distanza dalla Centrale non serve, visto che conta quella dall'armadio (inferiore).
Per cui, non mi preoccuperei. ;)

L'ottenibile è soltanto una stima calcolata dal modem e non significa che quella velocità è negoziabile dal modem stesso.
Quanto alla FTTC, la distanza dalla Centrale non serve, visto che conta quella dall'armadio (inferiore).
Per cui, non mi preoccuperei. ;)
Quindi 300 metri di distanza non sono molti?
Per quanto riguarda la velocità perché secondo te è calata?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

No, perché dall'armadio saranno la metà o quasi.
La velocità è calata perché, probabilmente, i tecnici ti hanno sostituito la coppia con una meno performante (ma non posso confermartelo al 100% perché non so cosa è stato effettuato realmente).

No, perché dall'armadio saranno la metà o quasi.
La velocità è calata perché, probabilmente, i tecnici ti hanno sostituito la coppia con una meno performante (ma non posso confermartelo al 100% perché non so cosa è stato effettuato realmente).
Perché dici che è minore? In realtà ho visto su un sito e mi da quella distanza.
Per la coppia cosa posso fare?

Perché dici che è minore? In realtà ho visto su un sito e mi da quella distanza.
Per la coppia cosa posso fare?

Ah, si, sorry.
Ti ricordo, però, che la distanza pedonale non corrisponde mai a quella del cavo.
Per cui, contiamo almeno 400 m.
Sei ad una media distanza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro