RISOLTO Velocità download adsl limitata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

It.Gatsu

Nuovo Utente
35
5
Salve a tutti

Da quando ho reinstallato Windows 10 la velocità di download della mia adsl 7 mega sembra in qualche modo limitata a circa 2 mbps e non riesco a porvi rimedio, nonostante non sia di certo la prima volta che mi capita di reimpostare la connessione.
Possiedo anche un notebook ma non c'è stato nessun calo di prestazioni. Qualche idea?

[edit] Pare che dipenda dall' adattatore wifi non da Windows. L'ho testato adesso sul notebook, pardon!
 
Ultima modifica:

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Salve a tutti

Da quando ho reinstallato Windows 10 la velocità di download della mia adsl 7 mega sembra in qualche modo limitata a circa 2 mbps e non riesco a porvi rimedio, nonostante non sia di certo la prima volta che mi capita di reimpostare la connessione.
Possiedo anche un notebook ma non c'è stato nessun calo di prestazioni. Qualche idea?

[edit] Pare che dipenda dall' adattatore wifi non da Windows, scusate
Cerca i driver sul sito dl produttore dlla scheda wifi e installali, probabilmente con i driver generici sei limitato in velocità
 

It.Gatsu

Nuovo Utente
35
5
Cerca i driver sul sito dl produttore dlla scheda wifi e installali, probabilmente con i driver generici sei limitato in velocità
Per 10 euro ho preferito direttamente cambiare adattatore. Senza contare che sarebbe stato abbastanza complicato trovare il driver giusto visto che l'involucro esterno era marchiato Digicom, l'hardware era Ralink e il produttore era Mediatek :hihi: .
Comuque non credo che fosse un problema di driver (non lo è quasi mai), la chiavetta era già ben rodata e Windows fresco di installazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili