Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
1 che scheda di rete ha il tuo muletto ( spero almeno 100Mb)
2 se il cavo è lungo puo causare problemi .
3 non ho il router di alice ma dovresti controllare la funzione che assegna la banda max per ogni pc collegato al router ( se ce l ha)
lo spostamento è piu lento della copia con qualsiasi dimensione di file, il tuo router è a 100 mbit quindi al massimo puoi spostare 12Mb teorici al secondo( teorici perchè se hai un muletto con un disco lento e un'altro pc con disco lento sommi tutte le cose e la velocità diminuisce). Il cavo NON causa questi problemi.
aggiungici uno switch gigabit e vedrai che le cose andranno meglio.
PS: ricordati che con la connessione gigabit sono al massimo 120 MB teorici. ;)
Quindi io collego i due pc allo switch e una porta dello switch al router?
In questo modo ho una lan gigabit, nel trasferimento "interno", mentre in trasferimenti che passano dal router (internet) una 100MB/s ?yes ;)
In questo modo ho una lan gigabit, nel trasferimento "interno", mentre in trasferimenti che passano dal router (internet) una 100MB/s ?
c'è un po di confusione in fatto di unità di misura carissimo.... :D
100 Mbit\s sono 12MByte\s
1 Gbit\s sono 125MByte\s
Sono ovviamente i dati massimi teorici per il trasferimento, quindi come ti dicevo prima dipende molto dai tuoi pc. Il traffico che va dal router allo switch non ti interessa perchè al massimo potrai avere una ADSL da 20Mbit cioè quando va bene 1,5 MByte al secondo.
Detto questo, saturare 100 Mbit la vedo durissima con qualsiasi tipo di adsl. La velocità che ti interessa è sempre quella tra pc e switch che sarà da 1 Gbit.
Si hai ragione, ho scritto male l'unità di misura.
Perfetto allora, per il momento quindi posso evitare di comprare un router nuovo allora.
Secondo te, andando un pelo off topic, lo schifosissimo router di alice, peggiora la qualità della mia adsl rispetto ad un buon router?
la linea è quella e nulla ci puoi fare... Se decidi di cambiare router è per le funzioni aggiuntive e per un migliore sistema wifi. Tutto qui :)