DOMANDA velocità di copia SSD windows

Pubblicità

titon88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti
volevo porvi una domanda, è normale che durante lo spostamento dei file (copia e incolla) la velocità di scrittura del mio SSD OCZ Agility 2 90 GB si aggiri sugli 80MB/s? In partenza la velocità è di 100, 100 e qualcosa, poi va in calando fino a raggiungere anche i 50MB/s.

So che per i file di dimensione minore lo spostamento si svolge a velocità minori, ma fa lo stesso anche per file di grandi dimensioni. Con ATTO benchmark le velocità di scrittura/lettura risultano come dovrebbero essere (250MB/s di media). La mia ipotesi è che il problema sia il limite del sistema operativo/protocollo stesso, ma non sono sicuro. Voi cosa dite?

La mia configurazione attuale è:
Intel i7 930
6 GB RAM 1600 Mhz
Asus P6X58D-E
Ati Radeon HD5970

Grazie in anticipo.

Ritengo sia abbastanza normale, ho provato a spostare una cartella da quasi 3 GB all'interno del mio Force 3 e la velocità media è stata di circa 100-120 MB/s; se consideri che si tratta di un SSD sata 3 (collegato a una porta sata 3), mentre il tuo è un sata 2 collegato a una porta sata 2, mi sembra che sia tutto ok.

Si anche secondo me la velocità è nella norma, però sono curioso di capire come mai all'inizio parte con una velocità e poi cala drasticamente dopo qualche secondo. Magari è solo Windows che ci mette un momento a definire la velocità media effettiva a cui sta lavorando?

Comunque grazie mille per la risposta, sei stato velocissimo :) !

Windows fa una sorta di caching dei dati, quindi il trasferimento inizialmente è veloce, poi si abbassa e si stabilizza. Capita anche a me. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro