DOMANDA Velocità della rete casalinga

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stitchino

Nuovo Utente
52
0
Ciao a tutti amici, vorrei chiedere un vostro parere.
Praticamente a casa ho una rete wifi per mettere in comunicazione tutti gli apparecchi ed avere una sorta di postazione multimediale.
Vi pongo la domanda, secondo voi a quanto dovrebbe andare il trasferimento di file, tra un computer e un portatile collegati in questo modo?
Il computer fisso, collegato via Ethernet a 100Mbps
Il computer portatile, collegato in wifi a 54Mbps

La velocità di trasferimento oscilla tra i 2 e i 3 Mega di picco ogni tanto...Sono normali?Oppure basse?
Inoltre, nel modem, è settato a 2.4 Ghz di banda, e l'interfaccia di esso è 802.11b/g. Il canale lo messo su auto perché non so qualee sia il migliore...Secondo voi c'è qualche modo per velocizzare o ottimizzare la mia linea?
Grazie a tutti coloro che mi illumineranno :ok:
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Bè 2-3 mega non mi sembrano basse.. onestamente non ho mai provato nella mia rete in casa, ma che uso ne fai? Sposti grossi file da un pc all'altro?
 

Stitchino

Nuovo Utente
52
0
Bè 2-3 mega non mi sembrano basse.. onestamente non ho mai provato nella mia rete in casa, ma che uso ne fai? Sposti grossi file da un pc all'altro?
Dici siano nella norma? Beh trasferisco file personali, ma anche documenti di Imaging, e elaborati in 3D di autocad...
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
devi collegare tutto via cavo a 1 gbit, allora si che noti la differenza. Secondo me cambia router o prendine uno con supporto gigabit per la lan e supporto N per il wifi, almeno noti la velocità salire a valori piu decenti :D
 

Stitchino

Nuovo Utente
52
0
Il modem attualmente a 100mbps in lan e wifi 54mbps...che router dovrei prendere secondo voi?oppure forse dovrei farmi tutti i collegamenti in ethernet?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
se non vuoi cambiare il router e hai la possibilità di usare il notebook in ethetnet io ti consiglio uno switch gigabit. Con una quarantina di euro te le cavi, se no devi cambiare router e quelli gigabit costano un po di piu di un solo switch.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili