PROBLEMA Velocità connessione Vodafone station ed extender

Pubblicità

Liuk17

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
Buonasera,
ho un problema di velocità di connessione con la mia rete. Ho una vodafone Station 6, connessione in FTTH a cui, tramite cavo, ho collegato un extender, il mercusys ME60X in modalità access point.
Il problema che mi si presenta è che dal Wi-Fi mercusys la velocità di connessione è di solo 8Mb costanti. La cosa strana è che se lo riavvio, per circa un ora vado a piena velocità come se fossi collegato alla vodafone station (250-300 Mb). Il cavo è un CAT6a e i collegamenti per i vari frutti femmina eth vanno bene (testato con dispositivo). Ho controllato se ci fosse un timer od un blocco dalle pagine dei vari dispositivi ma non trovo nulla. E' capitato a qualcuno?

bisognerebbe capire tramite pagina di controllo se il ripetitore usa il cavo di rete come backhaul, ovvero se per la comunicazione modem --> ripetitore passa tramite cavo di rete.. quello che descrivi tu sembra che il ripetitore si colleghi al wifi (e non utilizzando il cavo) alla vodafone station e per debolezza di segnale ti faccia andare lento..
Tieni conto che hai acquistato un dispositivo economico di fascia molto bassa, e i tplink di questa fascia tendono spesso a bloccarsi / impallarsi dopo qualche ora. Per esempio quando avevo i tplink ero costretto a un riavvio ogni 8-10 ore...
Controlla anche se va in modalità risparmio energetico, alcuni di questi extender hanno dei parametri che dopo tot tempo vanno in risparmio energetico e limitano banda / traffico.. su un Tenda Extender mi accadeva lo stesso dopo 2 ore era lentissimo, appena individuai il risparmio energetico e lo settai su OFF non ha più dato problemi.
PS: Fossi in te valuterei qualche sistema di ripetitori mesh, gli extender se non di qualità, se troppo economici e configurati bene danno solo problemi, per non parlare del fatto che i dispositivi non si collegano in automatico all'SSID più vicino ma devi sempre switcharli manualmente tu.

Buonasera,
ho un problema di velocità di connessione con la mia rete. Ho una vodafone Station 6, connessione in FTTH a cui, tramite cavo, ho collegato un extender, il mercusys ME60X in modalità access point.
Il problema che mi si presenta è che dal Wi-Fi mercusys la velocità di connessione è di solo 8Mb costanti. La cosa strana è che se lo riavvio, per circa un ora vado a piena velocità come se fossi collegato alla vodafone station (250-300 Mb). Il cavo è un CAT6a e i collegamenti per i vari frutti femmina eth vanno bene (testato con dispositivo). Ho controllato se ci fosse un timer od un blocco dalle pagine dei vari dispositivi ma non trovo nulla. E' capitato a qualcuno?
Hai per caso configurato qualcosa come Daylight Saving ?

dal pdf che ha mandato gentilmente @quizface direi che è anche il caso di vedere nei log del dispositivo cosa accade quando va lento:

6.7 Check System LogIf the extender is not working properly, you can save the system log and send it toour technical support team.1.Visit http://mwlogin.net, and log in with the password you set for the extender.2.Go to Settings > System Tools > System Log.• To save the system log locally:1.Choose the type and level of the system log as needed.2.Click Save Log to save the system logs to a local disk.

sperando che dia qualche info utile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro