Ciao a tutti. Mi accodo a questo thread poichè avevo una domanda simile da porre: possiedo 4 dispositivi connessi a internet (rete fissa Fibra FTTC) e nello specifico un PC Desktop (con una chiavetta WIFI), un notebook, un tablet Android, e infine uno smartphone sempre Android. La velocità massima che riesco ad ottenere con la mia linea è 40dw/20up. Da un po' di tempo se faccio dei test sulla velocità con dispositivi vicini pertanto equidistanti dal modem riesco ad ottenere in base all'orario quasi il massimo possibile con i due dispositivi android, più o meno vicini con il desktop mentre con il notebook la velocità decade tantissimo. Con ping intorno ai 3/4 massimo 7 e con velocità medie intorno ai 35/37 in dw e 18/19 in up il notebook fa ping più alti e velocità sia in dw che in up piuttosto basse. Se tento più volte magari una misurazione me la fa anche abbastanza "normale", ma mai a livelli degli altri dispositivi.
Mi capita anche che ogni tanto si disconnetta. Il notebook è abbastanza recente, monta Win 10 e circa 15 giorni fa l'ho anche formattato per avere il sistema pulito. Non vi sono virus o programmi strani e gli stessi sono anche sul desktop, infatti sono più o meno speculari come contenuto.
Che qualche trucco per vedere se la situazione migliora?
Grazie, Buona Domenica!