PROBLEMA Velocità basse con ssd samsung 840 pro 256gb

Pubblicità

pietro_jackass

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
49
Ciao a tutti, possiedo un ssd 840 pro da 256 GB della samsung ed è collegato ad una scheda madre asus z87-deluxe.
facendo i vari test di velocità sia ocn hd tune e con cristal disk mark, in sequenziale la velocità si aggira intorno ai 395 in lettura e 380 in scrittura. La mia domanda è: è normale che abbia queste velicità visto che leggendo una miriade di recensioni di questo ssd, tutti stanno intorno ai 510 in lettura e 500 in scrittura? da cosa puù dipendere il fatto che a me non raggiunge quelle prestazioni?

Qualche impostazione dal bios ?

Messo i driver aggiornati ?

Messo su porta sata 3 ?

Da BIOS non credo che ci sia qualche impostazione settata male, i driver intendi quelli dell'ssd? Per quanto riguarda la porta la mia scheda ha solo quelle da 6gb/s... Ha quelle gialle che sono predisposte Per il raid e quelle nere no... Ma sono comunque tutte da 6gb/s

Pensavo che dalla figura fosse chiaro... le gialle sono gestite dal chipset Z87 INTEL della tua mainboard, le altre sono aggiuntive (Asmedia).
Gli ssd hanno la piena compatibilità con i chipset INTEL, sui controller di terze parti (e ci metto pure AMD, NVidia ecc) non danno spesso gli stessi risultati.

Pensavo che dalla figura fosse chiaro... le gialle sono gestite dal chipset Z87 INTEL della tua mainboard, le altre sono aggiuntive (Asmedia).
Gli ssd hanno la piena compatibilità con i chipset INTEL, sui controller di terze parti (e ci metto pure AMD, NVidia ecc) non danno spesso gli stessi risultati.

Capito... Ti faccio un'ultima domanda... Visto che le gialle sono le uniche porte che permettono il raid e da quello che sò io una volta configurato il raid vale per tutte e 6 le porte gialle... Se adesso metto l'ssd del sistema in una di quelle e un un secondo momento volessi fare il raid con 2 o 4 hdd... Sono obbligato a staccare l'ssd e rimetterlo nelle nere giusto? Sennò mi va in raid con gli altri hdd

Non necessariamente, con una modifica al registro e tenendolo fuori dal jbod o raid1 5, avresti ancora un sistema funzionante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro