velocità alice adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

drugofighters

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
Salve,vorrei sapere perchè pur avendo sottoscritto il contratto alice ADSL 7 mega il livello di navigazione non supera neanche i 4 mega? Potrebbe dipendere dal Pc o non mi è stata configurata correttamente la linea? Di seguito vi porto alcune informazioni nel casso dovessero servire: PORCESSORE: INTEL PENTIUM III 860 MHz MEMORIA: 384 MB RAM SPAZIO SU HARD DISK: 40 GIGA

Dipende dalla zona che ti trovi , forse c'è qualche problema tecnico...chiama un operatore telecom e informati.

Salve,vorrei sapere perchè pur avendo sottoscritto il contratto alice ADSL 7 mega il livello di navigazione non supera neanche i 4 mega? Potrebbe dipendere dal Pc o non mi è stata configurata correttamente la linea? Di seguito vi porto alcune informazioni nel casso dovessero servire: PORCESSORE: INTEL PENTIUM III 860 MHz MEMORIA: 384 MB RAM SPAZIO SU HARD DISK: 40 GIGA

Non è certo colpa del PC. Segui il consiglio che ti ha dato @Tecnico24.
E prova a fare un test con Speedtest.net - The Global Broadband Speed Test in diverse ore del giorno.

sono andato nella pagina ma non trovo queste informazioni..
mi dice COLLEGAMENTO ADSL:SERVIZIO ADSL :ATTIVO TELEGESTIONE:ATTIVA -VELOCITà TRASMISSIONE: 480 kbps -VELOCITà RICEZIONE : 7392 Kbps -MODALITà ADSL: G.DMT - VPI/VCI 8/35
CONNESSIONE INTERNET: MODALITà: BRIDGED + ROUTED - CONNESSIONE AUTOMATICA DA MODEM/ ROUTER: ATTIVA
STATISTICHE
TRASMISSIONE RICEZIONE
TRAFFICO LAN 489.106 bytes 148.200 bytes
TRAFFICO ADSL 59.583 bytes 101.951 bytes

sono andato nella pagina ma non trovo queste informazioni..
mi dice COLLEGAMENTO ADSL:SERVIZIO ADSL :ATTIVO TELEGESTIONE:ATTIVA -VELOCITà TRASMISSIONE: 480 kbps -VELOCITà RICEZIONE : 7392 Kbps -MODALITà ADSL: G.DMT - VPI/VCI 8/35
CONNESSIONE INTERNET: MODALITà: BRIDGED + ROUTED - CONNESSIONE AUTOMATICA DA MODEM/ ROUTER: ATTIVA
STATISTICHE
TRASMISSIONE RICEZIONE
TRAFFICO LAN 489.106 bytes 148.200 bytes
TRAFFICO ADSL 59.583 bytes 101.951 bytes

Quella non è la pagina di diagnosi, ma semplicemente quella principale che risponde a 192.168.1.1
I due dati di velocità non corrispondono alla velocità reale ma alla teorica applicata; la reale la puoi conoscere con Speedtest.net - The Global Broadband Speed Test

la banda massima supera i 7mega... per telecom è ok
poi la velocità effettiva varia in base a una mare di fattori...
se il test scende sotto i 1.2mega allora chima il 187 se no lascia perdere...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro