Velocità ADSL diminuita mostruosamente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dario!

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ho il contratto ADSL di Tele 2 da 7mb. Fino a qualche mese fà la velocità di download era sui 5-7 mb/s, adesso è diminuita moltissimo, per esempio adesso navigo a 1.3mb/s. Secondo voi qual'è il problema? centrale satura:cav:, cavi danneggiati:skept:, mi hanno limitato la velocità dalla centrale:rolleyes:?:boh::help:

Potrebbe trattarsi di lavori in centrale o sovraccarichi , attendi qualche giorno e se non si risolve chiedi spiegazioni agli operatori di Tele 2.

Potrebbe trattarsi di lavori in centrale o sovraccarichi , attendi qualche giorno e se non si risolve chiedi spiegazioni agli operatori di Tele 2.
non penso perchè ormai è da circa 2 mesi che viaggio a 2mb. Secondo il sito della Telecom, ad Agosto-Settembre hanno fatto dei lavori alla centrale perchè era satura. è piu o meno da quella data che la velocità ha iniziato a diminuire:cav:

non penso perchè ormai è da circa 2 mesi che viaggio a 2mb. Secondo il sito della Telecom, ad Agosto-Settembre hanno fatto dei lavori alla centrale perchè era satura. è piu o meno da quella data che la velocità ha iniziato a diminuire:cav:
Motivo percui chiedi a Tele 2 di tirarsi su le braghe e darti quello che ti spetta.

Motivo percui chiedi a Tele 2 di tirarsi su le braghe e darti quello che ti spetta.
Oggi, ero a casa ammalato, ho testato la connessione in vari momenti della giornata, fino alle 12 viaggio sui 6mb/s; da mezzogiorno in poi la velocità continua costantemente a scendere (adesso navigo a 0.9mb:rolleyes:). Ho notato anche che l'SNR diminuisce, rendendo la linea instabile. Quindi qual è il problema:
-centrale satura: oltre alla velocità è normale che diminuisce anche l'SNR Margin:boh:
-linea in pessime condizioni: lo ecludo perchè alla mattina navigo a 6mb;)
-tele2 limita la mia velocità alla sera:boh:

Oggi, ero a casa ammalato, ho testato la connessione in vari momenti della giornata, fino alle 12 viaggio sui 6mb/s; da mezzogiorno in poi la velocità continua costantemente a scendere (adesso navigo a 0.9mb:rolleyes:). Ho notato anche che l'SNR diminuisce, rendendo la linea instabile. Quindi qual è il problema:
-centrale satura: oltre alla velocità è normale che diminuisce anche l'SNR Margin:boh:
-linea in pessime condizioni: lo ecludo perchè alla mattina navigo a 6mb;)
-tele2 limita la mia velocità alla sera:boh:

La risposta te la sei data da solo. Non è la linea la causa, ma Tele 2 che vende fumo e ti limita la velocità perchè non ha a disposizione banda sufficiente per soddisfare la sua clientela. Con la scusa del sovraffollamento ti "cappa" ... :cav:

adesso ancora peggio: 0.56mb:skept:. Devo convincere i miei a cambiare operatore, anche se sarà molto difficile:rolleyes:

Ti conviene chiamarli e chiedere una spiegazione...se ti rifiutano o ti dicono di attendere cambia provider...si vede che non sanno cosa significa l'ADSL.

ho riavviato il router e adesso vado a 2.3 mb:boh:

Chiaro che ti limitano. Quando riavvii il router ti viene assegnato un nuovo IP e generalmente si aggancia ad un altro server. Aspetta e vedi per quanto dura.

Ultima modifica:
Ieri sera ho impiegato 30minuti per connettermi e ho dovuto riavviare 4 volte il router. Stasera dico a mio padre di chiamare l'assistenza e vedo se risolvono il problema.
Anche un anno fa ho avuto lo stesso problema e "casualmente" hanno risolto il problema il giorno prima che è arrivato il tecnico Telecom, che ha detto che era colpa del router:rolleyes:

Ieri sera ho impiegato 30minuti per connettermi e ho dovuto riavviare 4 volte il router. Stasera dico a mio padre di chiamare l'assistenza e vedo se risolvono il problema.
Anche un anno fa ho avuto lo stesso problema e "casualmente" hanno risolto il problema il giorno prima che è arrivato il tecnico Telecom, che ha detto che era colpa del router:rolleyes:

Come volevasi dimostrare. Per loro non è mai colpa di Tele 2 ... e scaricano su Telecom.
In Tele 2 sono dei veri farabutti che vendono "palle" e non ADSL.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro