PROBLEMA Velicità in download non raggiunge i 7mbps?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ho appena provato a fare il test in wifi:
ping: 36 ms
download: 6.63 mbps
upload: 0.35 mbps

Un paio d'ore fa il donwload era sui 2mbps circa ( sempre in wifi)...
Non sto capendo piu nulla. Sembra che il problema si presenti a momenti alterni.
Questo può avvalorare la tesi dell'interferenza oppure la confuta?

per vedere se il problema è il wifi quando hai problemi usa il cavo così puoi riuscire a capire.
 

marco.6

Nuovo Utente
25
0
Ok Grazie per il consiglio.
A tal proposito ho un altro problema. Nel portatile che uso è misteriosamente sparita la scheda di rete ethernet e mi è rimasta solo quella wireless. Se utilizzassi un altro pc il risultato non dovrebbe cambiare, esatto?

Se qualcuno conosce una discussione adatta al mio problema di scheda rete può gentilmente linkarmela?

Marco.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ok Grazie per il consiglio.
A tal proposito ho un altro problema. Nel portatile che uso è misteriosamente sparita la scheda di rete ethernet e mi è rimasta solo quella wireless. Se utilizzassi un altro pc il risultato non dovrebbe cambiare, esatto?

Se qualcuno conosce una discussione adatta al mio problema di scheda rete può gentilmente linkarmela?

Marco.

si va bene qualsiasi pc, cmq quando fai test assicurati che sia l'unico pc connesso e stia facendo solo quello.

per la scheda di rete i driver sono installati correttamente?
 

rastox

Nuovo Utente
17
1
Io ho il tuo stesso identico problema.. Da quel che ho capito il problema non risiede nelle nostre apparecchiature né impostazioni (scusa se sono molto generico, ma nemmeno io me ne intendo di informatica :grat:); quindi non possiamo far altro che aspettare che le cose si sistemino.
La storia delle interferenze è forse solo una scusa standard che gli assistenti danno agli utenti arrabbiati, dato che io a casa non ho apparecchi che possano interferire (tra l'altro per un anno intero non ho mai avuto questo problema e ora un fantomatico apparecchio avrebbe iniziato ad interferire? mmh :boh:)
 
U

Utente 16812

Ospite
Confermo, nessuna interferenza :nunu:



Si passa dai 7.11Mbps/420kbps di stamattina alle 10.30 ai 4.33Mbps/370kbps di oggi pomeriggio alle 15.19 :asd:
In questo momento il download rate è in aumento, sono a 6.50Mbps :sisilui:
Ho installato Windows 8 pensando che fosse un problema di compatibilità dei driver della scheda Atheros con Windows 8.1 ma non è così :asd:
Ora vado a contattare dei tecnici Telecom che conosco, sono gli stessi che hanno riparato il guasto delle "cadute di portante" che ebbi ad Aprile, sperando che domani possano andare a controllare in centrale.
Farò sapere :ciaociao:

P.S. Cliccare sulla foto per ingrandire :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: rastox

rastox

Nuovo Utente
17
1
Comunque uscendo relativamente dal topic: in questi giorni, dopo che ho googlato molto i problemi dell'adsl, stranamente ho già ricevuto almeno 2 chiamate dalla Telecom (per attivare nuove offerte o la fibra ottica), una dalla TeleTù (che tra l'altro ha operatori scorbutici che ti riattaccano in faccia se mostri il tuo disinteresse) e ora una dalla FastWeb.. :oogle: Inoltre anche sui banner pubblicitari sparsi per internet trovo nient'altro che offerte.. C'è un modo per evitare questa pubblicità mirata? Mi sento quasi in una società Orwelliana (scusate la citazione, ma la maturità mi fa brutti scherzi :asd:)
 

marco.6

Nuovo Utente
25
0
Confermo, nessuna interferenza :nunu:



Si passa dai 7.11Mbps/420kbps di stamattina alle 10.30 ai 4.33Mbps/370kbps di oggi pomeriggio alle 15.19 :asd:
In questo momento il download rate è in aumento, sono a 6.50Mbps :sisilui:
Ho installato Windows 8 pensando che fosse un problema di compatibilità dei driver della scheda Atheros con Windows 8.1 ma non è così :asd:
Ora vado a contattare dei tecnici Telecom che conosco, sono gli stessi che hanno riparato il guasto delle "cadute di portante" che ebbi ad Aprile, sperando che domani possano andare a controllare in centrale.
Farò sapere :ciaociao:

P.S. Cliccare sulla foto per ingrandire :sisi:


Come sei certo che non ci sia nessuna interferenza? Cosi posso verificare anche io :)
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Comunque uscendo relativamente dal topic: in questi giorni, dopo che ho googlato molto i problemi dell'adsl, stranamente ho già ricevuto almeno 2 chiamate dalla Telecom (per attivare nuove offerte o la fibra ottica), una dalla TeleTù (che tra l'altro ha operatori scorbutici che ti riattaccano in faccia se mostri il tuo disinteresse) e ora una dalla FastWeb.. :oogle: Inoltre anche sui banner pubblicitari sparsi per internet trovo nient'altro che offerte.. C'è un modo per evitare questa pubblicità mirata? Mi sento quasi in una società Orwelliana (scusate la citazione, ma la maturità mi fa brutti scherzi :asd:)

puoi usare adblock, cmq se sei coperto dalla fibra telecom ti conviene farla, in base alla tariffa che hai adesso vai a a pagare uguale o addirittura di meno Tutto Fibra e chiamate illimitate | Telecom Italia
 

marco.6

Nuovo Utente
25
0
Aggiornamento:
Stamattina ho richiamato per l'ennesima volta la telecom dopo aver provato speed test con rete LAN (tutti gli altri dispositivi sconnessi da wifi).
Risultato: vel. Download intorno ai 2mbps
Questo mi fa pensare che non sia un mio problema di inteferenza, ma un problema loro.
Inoltre ho notato che al primo test in lan la connessione era ottima (i miei soliti 6.5 mbps), ma dopo pochi minuti ho rifatto il test e sono tornato ai 2mbps (sia in wifi che lan).
Insomma, dalla padella alla brace!
Che devo fare? Cosa mi consigliate?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Aggiornamento:
Stamattina ho richiamato per l'ennesima volta la telecom dopo aver provato speed test con rete LAN (tutti gli altri dispositivi sconnessi da wifi).
Risultato: vel. Download intorno ai 2mbps
Questo mi fa pensare che non sia un mio problema di inteferenza, ma un problema loro.
Inoltre ho notato che al primo test in lan la connessione era ottima (i miei soliti 6.5 mbps), ma dopo pochi minuti ho rifatto il test e sono tornato ai 2mbps (sia in wifi che lan).
Insomma, dalla padella alla brace!
Che devo fare? Cosa mi consigliate?

prova a richiedere la 10 o 20mb, così se sei sul vecchio DSLAM ti dovrebbero spostare sul nuovo, tanto il primo mese è gratis e poi puoi tornare alla 7 e ti lasciano cmq sul DSLAM ETH
 
  • Mi piace
Reazioni: marco.6

marco.6

Nuovo Utente
25
0
Se non riusciranno a risolvere niente proverò la tua soluzione.
Invece se decidessi di cambiare gestore e passare magari a fastweb, sarò sicuro che utilizzeranno strumenti diversi da telecom oppure sono in comune? (parlo di trasmettitori e impianti).
Magari Telecom ha problemi che altri gestori non hanno.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Se non riusciranno a risolvere niente proverò la tua soluzione.
Invece se decidessi di cambiare gestore e passare magari a fastweb, sarò sicuro che utilizzeranno strumenti diversi da telecom oppure sono in comune? (parlo di trasmettitori e impianti).
Magari Telecom ha problemi che altri gestori non hanno.

Dipende se fastweb è in ULL ha i suoi apparati, mentre se è in wholesale affitta la linea da telecom, quindi sarebbe inutile
verifica qui (aggiorna se dà errore) AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili