PROBLEMA Vegeta, what does the scouter say about his PING level?? It's over 9000!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ProgressiveXY

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Giorno gente, ultimamente ho qualche problema con la mia connessione (in termini di Ping nei giochi online) e non capisco da cosa possa essere causato .... mi spiego meglio:
Alle volte quando gioco online "stranamente" il mio ping si tiene a ottimi livelli es: 87-120, il che mi rende molto felice e per questo dopo la partita vado in chiesa e accendo un cero... :). però la maggior parte delle volte, ovviamente nei momenti clou, mi esplode il ping che sale fino all'iperspazio toccando i 900+ (Record di 1600) ovviamente ciò non mi rende molto felice e quando succede faccio l'esatto opposto di accendere un cero (lascio a voi l'immaginazione).

Per la parte più tecnica vi sò dire che per connettermi utilizzo una connessione Wireless, il router è nella stanza di fianco, come provider ho Alice 7m, come router ho un D-link modello: DSL-240B.

Spero che riuscirete a darmi qualche consiglio per risolvere la situazione....grazie :)

• Mi piace
Reazioni: crs
:+1: Bella la battuta del cero!

Ma dovevi scrivere la domanda in Inglese su forum italiano?
Io farei una prova utilizzando cavo (lan) per connettersi ad internet.
Fai uno speedtest (clicca quì)e posta l'immagine.

Domande:
Scarichi mentre giochi? (controlla che windows update non lo faccia di segreto )
La rete con cui ti connetti è domestica?
La rete con cui ti connetti è protetta da password?

Ciao "crs", grazie per aver risposto e scusa se ti rispondo con un pò di ritardo.
Io farei una prova utilizzando cavo (lan) per connettersi ad internet.
alloraaaa..... con il cavo LAN non riesco a fare un prova perchè fisicamente è "complicato" in quanto sono abbastanza lontano dal router (2 stanze).

Scarichi mentre giochi? (controlla che windows update non lo faccia di segreto )
No, non scarico mentre gioco e windows update è disabilitato quando gioco, assieme al firewall di windows.

La rete con cui ti connetti è domestica?
La rete con cui ti connetti è protetta da password?
sì è domestica, protetta da passw e nascosta.

Hai la mia stessa linea.
Vai sul cmd e scrivi "netstat -ano" fai uno screen e postalo

Apri il task menager : menù>visualizza>Seleziona Colonne...> PID (identific. processo)> Ok
e poi fai uno screnn del task menger.
Ti spiego : Facendo queste schermate verificheremo che tutti gli accessi ESTABLISHED (visibili sul netstat -ano che hai fatto) siano "accessi normali e non maligni".
Ma come facciamo a sapere se questi accessi sono normali? A questo servivono le schermate che farai nel task menager, ovvero, prenderemo i PID presenti su netstat e li cercheremo sul task menager.

- - - Updated - - -

ah... e a tè non ti è mai capitato il mio problema?

Si mi è capitato e ho risolto guardando i processi che avevo.
Comunque, accedi nel gioco e fai un copia e incolla dell'indirizzo ip del server in cui giochi.
Domanda: Usi hack? Qualcuno scarica metre giochi (tuo padre,tuo fratello....) ?

Domanda: Usi hack? Qualcuno scarica metre giochi (tuo padre,tuo fratello....) ?
No non uso hack e gioco la sera quando nessun'altro usa internet, comunque il massimo che fà mio padre con internet è scrivere su forum sportivi xD

per il resto stasera posto le schermate, anche se ti informo che la cosa stà andando oltre le mie competenze informatiche.... ovvero faccio quello che mi dici di fare ma, non sò a cosa potrà servire quello che faccio xD

Allora .... ho formattato il pc e reinstallato il SO, sembra che il problema si sia risolto ... la connessione è più stabile di prima e non mi ha ancora causato il problema del ping o disconnessioni improvvise... nel caso si dovesse ripresentare il tutto rifarò il procedimento e posterò tutti gli screen.
Grazie per l'aiuto xD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro