PROBLEMA Vegas Pro 16 si apre e si arresta

Pubblicità

EdoG4m3r

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
23
Buongiorno, recentemente ho avuto un problema con Sony Vegas Pro 16.
Quando lo voglio avviare, ci clicco normalmente. Lui avvia quella schermata piccola in cui si carica, quella blu.
Arriva a "Creating windows", credo sia l'ultima operazione da fare in quanto la barra di caricamento sotto è completa.
A quel punto la piccola schermata sparisce e dovrebbe essere sostituita dalla finestra vera e propria, ma quest'ultima non appare e finisce tutto qui.
Finisce proprio nel senso che nella barra delle applicazioni Vegas sparisce e anche il processo del programma, stando a Task Manager, si arresta.

Sul computer monto:

860evo da 256gb,
Western Digital 1tb a 7200 rpm (lì è installato vegas)
i5 9400F,
GTX 1660 6gb della MSI (non ha problemi di surriscaldamento se vi potesse interessare)
8gb di ram HyperX a 2933mhz,
Mobo msi b360 pro vdh.... dissi aftermarket
Windows 10 Home originale che aggiorno regolarmente, driver video sempre aggiornati.

Siccome prima funzionava, non capisco cosa lo possa infastidire, soprattutto non dà messaggi di errore... Qualcuno mi sa aiutare?

Ultima modifica:
Sony Vegas è originale?

ps. Dovresti presentarti nella sezione apposita, oltre che a leggere il regolamento e a rispettare le regole vigenti in questo forum.

ciao roberto, ho letto il regolamento... però non ho capito che me l'hai linkato per informarmi oppure perché il post viola qualche regola. nel caso avessi fatto qualcosa contro il regolamento chiedo scusa. comunque è originale

ciao roberto, ho letto il regolamento... però non ho capito che me l'hai linkato per informarmi oppure perché il post viola qualche regola. nel caso avessi fatto qualcosa contro il regolamento chiedo scusa. comunque è originale

Per informazioni, dato che in genere si tende a presentarsi e poi a richiedere aiuto.
Non hai fatto nulla contro il regolamento, per ora.... :vv:

Prova con tasto destro sul collegamento del programma, proprietà, compatibilità e seleziona la compatibilità con windows 7.
Altrimenti prova ad avviare in modalità provvisoria e vedi se il programma parte.

Prova con tasto destro sul collegamento del programma, proprietà, compatibilità e seleziona la compatibilità con windows 7.
Altrimenti prova ad avviare in modalità provvisoria e vedi se il programma parte.

Ho provato la compatibilità per windows 7 ma nn va. ha deciso di non partire neanche in modalità provvisoria. visto che c'ero ho eseguito anche la compatibilità per windows 8 e vista (non si sa mai :|) ma nn va... cioè si apre ma nn viene la finestra vera e propria

Ho provato la compatibilità per windows 7 ma nn va. ha deciso di non partire neanche in modalità provvisoria. visto che c'ero ho eseguito anche la compatibilità per windows 8 e vista (non si sa mai :|) ma nn va... cioè si apre ma nn viene la finestra vera e propria
Provato a reinstallarlo?
Può darsi che faccia conflitto con qualche altro programma in esecuzione..!

Provato a reinstallarlo?
Può darsi che faccia conflitto con qualche altro programma in esecuzione..!
si ho già provato più volte (una volta scaricato l'installer ho installato, riavviato il pc e avviato il programma,ma nn andava)

ho provato anche a disinstallare, poi riavviare win, quindi reinstallare vegas e riavviare... questo circa 5 giorni fa

Provato ad installare il programma sull'ssd?
8 gb di ram sono il minimo per Vegas 16.

L'ultima volta che lo hai chiuso, si è chiuso regolarmente senza errori?

Prova a fare un avvio pulito di windows 10, così scartiamo eventuali conflitti con altri processi.
Se con i consigli dati non si risolve, a questo punto visto che hai anche il programma con regolare licenza, ti conviene contattare l'assistenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro