• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Vediamo se qualcuno mi risponde

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ottoore

Utente Èlite
Messaggi
29,179
Reazioni
14,659
Punteggio
248
Causa disinteresse del supporto mi trovo costretto ad aprire questa discussione.
Riporto integralmente il testo della mail spero che qualcuno mi dia delle risposte.
Se mi censurerete o bannerete non farete altro che giustificare il mio sdegno. Per quel che ho visto non credo che questo accadrà.

Buongiorno,oggi sono stato bannato per 7 giorni.Il provvedimento è stato preso da Manolo de Agostini
Premesso che non mi interessa entrare nel merito del provvedimento ( potevo tenere un comportamento più appropriato e me ne scuso anche se ritengo che definire diffamazione un messaggio quale " ma ti droghi? " mi sembra eccessivo) vorrei porre 2 domande.

Innanzitutto vorrei sapere per quale motivo è stato cancellato il primo commento all'articolo riguardante le schede 690- titan. Non trovo davvero nessuna violazione. Tra l'altro il messaggio aveva evidentemente riscosso l'approvazione di parte della community come si poteva dedurre dai feedback positivi ( non che questo lo qualifichi). Chiedo cortesemente di riportare il messaggio nella mail di risposta.

Seconda e ben più importante: il messaggio per cui è stato preso il provvedimento era in risposta ad un commento offensivo ( voi avete il testo esatto , ricordo chiaramente le parole " ... ed un vaffa a tutti i troll.." andando così ad indicare tutti gli utenti che supportano la tesi secondo cui alcuni vostri articoli siano di parte. Io mi sono sentito offeso ma ancor più mi sento offeso dal fatto che non sia stato preso alcun provvedimento nei suoi confronti. Credo che, onde evitare che qualcuno pensi che sia tutelato un utente presente nella community da più tempo e con conoscenze a livelli più alti ( non dico nulla di nuovo se dico che l'utente XbeaTX è molto vicino ad alcuni moderatori e supermoderatori del forum), sia giusto prendere un provvedimento anche nei suoi confronti e di entità ben maggiore ai 7gg di ban comminati a me per aver scritto " Ma ti droghi?".

Concludo facendo una considerazione che spero sia utile: l'articolo che ha scatenato questo putiferio è intitolato " Gtx 690 e gtx titan, storia di due schede video bellissime". Una traduzione letterale o per lo meno più consona al titolo originale ( "The story of how geforce 690 and Titan came to be") avrebbe suscitato molti meno dubbi e illazioni.

@mr.frizz @Lidoboy @Federico83 @Xfire

Concludo dicendo che mi scuso per il mio comportamento. La mancata risposta da parte della redazione mi fa pensare però che il ban non sia stato per quel messaggio, realmente offensivo, ma per quello precedente e , se fosse così, non ho nulla di cui scusarmi


 
Per carità, è sotto gli occhi di tutti che xbeaTX mi adori, io non posso far altro che contraccambiare.
Detto questo, i commenti rimossi da quella news non sono più recuperabili e i like non fanno di un post un buon post.

Segnalo la cosa a Manolo, ti risponderà appena avrà tempo.
 
Ciao, anzitutto mi avevi scritto su Twitter, ti avevo risposto, ma non so come mai, non c'è più la risposta al tuo account. Boh. La mail cui hai scritto - supporto@tomshw.it - non è vista dalla redazione, ma da altre persone che non mi hanno girato la tua email.
Pazienza e peccato, altrimenti ti avrei risposto subito.

Detto questo sei stato bannato per un commento diffamante in quell'articolo su Nvidia, come tanti altri. Non c'è altro da dire su quell'articolo.. se un titolo vi fa sentire autorizzati a scrivere le peggio castronerie, non siamo tenuti a tollerarlo. Avrò sbagliato a giudicare quel commento? Chissà, può essere, non sono infallibile, e sinceramente nemmeno lo ricordo più.

Comunque ci tengo a sottolineare che non ce l'ho mica con te a livello personale, non ti conosco, magari sei il ragazzo più buono di questa terra. Per quanto riguarda XbeaXT, non lo conosco.. ogni tanto leggo qualche suo intervento. Da quel che ho visto è capace di stare su un forum...cioè vi stuzzica ma nei limiti del regolamento...e voi ci cascate rispondendogli sopra le righe e uscendo dai limiti. Il consiglio? Ignoratelo.

M.
 
i like non fanno di un post un buon post.

Segnalo la cosa a Manolo, ti risponderà appena avrà tempo.

Mi pare che si capisca che neanche io la penso così.

Ciao, anzitutto mi avevi scritto su Twitter, ti avevo risposto, ma non so come mai, non c'è più la risposta al tuo account. Boh. La mail cui hai scritto - supporto@tomshw.it - non è vista dalla redazione, ma da altre persone che non mi hanno girato la tua email.
Pazienza e peccato, altrimenti ti avrei risposto subito.

Detto questo sei stato bannato per un commento diffamante in quell'articolo su Nvidia, come tanti altri. Non c'è altro da dire su quell'articolo.. se un titolo vi fa sentire autorizzati a scrivere le peggio castronerie, non siamo tenuti a tollerarlo. Avrò sbagliato a giudicare quel commento? Chissà, può essere, non sono infallibile, e sinceramente nemmeno lo ricordo più.

Comunque ci tengo a sottolineare che non ce l'ho mica con te a livello personale, non ti conosco, magari sei il ragazzo più buono di questa terra. Per quanto riguarda XbeaXT, non lo conosco.. ogni tanto leggo qualche suo intervento. Da quel che ho visto è capace di stare su un forum...cioè vi stuzzica ma nei limiti del regolamento...e voi ci cascate rispondendogli sopra le righe e uscendo dai limiti. Il consiglio? Ignoratelo.

M.

Mi spiace ma la risposta su twitter è stata non l'ho visto arrivare, non non c'è più. Ho cancellato i miei messaggi perchè si sono rivelati totalemente inutili.
Ok è evidente che non sono stato bannato per il "Ma ti droghi?" il che, devo dire, mi avrebbe reso felice. Le persone saccenti prima o poi la pagano. Non sta a me giudicare : se stuzzicare vuol dire mandare letteralmente a fanculo allora è tutto permesso. Buono a sapersi.

Il fatto di moderare o cancellare i messaggi e prendere i provvedimenti a riguardo senza conservare i messaggi è scandaloso.
CMq visto che nessuno ha questo benedetto messaggio provo a ricordarlo.
" Un titolo del genere per un articolo interessante e ricco di contenuti come questo non fa altro che rafforzare le teorie di chi pensa che la redazione non sia imparziale". L' italiano era migliore, ne sono sicuro.

Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032.

Dov'è la diffamazione?!

Visto il tenore del mio messaggio non bastava un commento della redazione che spiegasse il perchè di quel titolo?
 
Ultima modifica:
La risposta su Twitter c'è stata. Poi se non l'hai vista, pazienza. Senza dilungarmi oltre, non m'interessa imbarcarmi in una polemica sterile per un ban che è già svanito, quindi è la mia ultima risposta.

"Dov'è la diffamazione?!": la diffamazione sta nel dire "non fa altro che rafforzare le teorie di chi pensa che la redazione non sia imparziale". Ora, ci stai dando dei venduti, con un gergo bellino e carino, ma la sostanza è quella. O hai le prove, o sono calunnie... giusto perché magari a te piacciono le Radeon.

C'è un regolamento, lo si applica. È capitato a me, ma poteva bannarti anche un moderatore. Sul caso xbeaxt, può essere che sfugga qualcosa, magari tu stesso hai fatto commenti peggiori e non sei stato sanzionato. Purtroppo non c'è un modo infallibile per moderare, né possiamo leggere tutti i commenti.

"Visto il tenore del mio messaggio non bastava un commento della redazione che spiegasse il perché di quel titolo?" - non dobbiamo spiegare un titolo che non ha nulla di strano.
 
Ultima modifica:
Visto tutto. Se quella è una risposta allora è inutile continuare.

Non ho mai scritto un messaggio a favore di radeon e non ho componenti ati nel mio pc. So solo una cosa: che non facevo riferimento ad una mia fantasia ma ad un'opinione diffusa. La gente che la pensa così avrà i suoi buoni motivi ma non sono fatti miei.
Io mi ero sempre disinteressato della cosa ma alla vista di un titolo del genere sono saltato dalla sedia.

L'aver cancellato tutti quei commenti ( e non parlo di quelli realmente offensivi o diffamatori) non va a vostro favore. Personalmente se non ho nulla da nascondere guardo e passo.

Non mi aspetto un ulteriore risposta ma un comportamento corretto, anche in futuro, da parte vostra.

B.M.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top