PROBLEMA Vediamo se c'è qualcuno che riesce ad aiutarmi.

Pubblicità

lonju21995

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
39
Hi guys, ho un problemino col mio pc.

Possiedo un ottimo hardware con windows 7 ma un giorno ho installato tune up 2013 che mi è stato consigliato da un mio amico dicendo che era buonissimo ti velocizza di brutto il computer, ti libera di tanto la memoria, va bene ok, proviamo!.

Una volta installato e fatto tutto ho notato il giorno dopo che l'avvio si era allentato ma non per i processi o servizi che si avviavano all'inizio ma ho notato che l'icona di internet ci mette tipo qui 20 secondi per caricarsi e solo dopo posso usare la parte software, allora eliminando tune up con un programma apposta di rimozione software cancellando anche le varie traccie il problema persiste ma noto che quando windos update si aggiorna una volta che mi fa riavviare il pc si accende subitissimo invece una volta che lo spegno e riaccendo mi rida sempre questo problemino che deve caricarsi sempre internet per poi usare il lato software!.

Ho un pc da 1000 e passa € con un SSD 120 GB corsair con 30/40 GB liberi di memoria i processi non sono eccessivi visto che li ho spuntati quasi tutti, ho provato varie pulizia con ccleaner o con un'altro software ma niente, il problema persiste, non vorrei formattare visto che non mi da nessun problema.

Voi che dite?

Purtroppo questo genere di software può causare problemini come il tuo! La soluzione più sicura come hai detto anche tu, è la formattazione! Puoi provare il ripristino ...se hai un punto precedente l'installazione di tuneup... Consiglio usa solo CCleaner la prossima volta. Ciao!

TuneUp Utilities esegue un Backup di tutte le modifiche eseguite. Tramite questa funzione puoi annullare tutte le modifiche eseguite e avere nuovamente il Computer come prima. Prova a reinstallarlo ed eseguire questa funzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro