Vediamo se brucio la 6600

Pubblicità

joanlui

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Avendo preso una x1900gt (la sto aspettando) ne sto approfittando per fare degli esperimenti (non ho nessuna esperienza di OC) con la mia vecchia 6600 pci-express da 256 liscia.
Ho impostato la ventola al 100% e adesso mi sta a riposo a 38 gradi per arrivare a 42 mentre gioco ad oblivion, faccio partire 3dmark05 e mi segna un impietoso 1590 punti. Adesso sto provando a salire con le frequenze e una prova adesso, una prova dopo sono arrivato a 750 per le mem e 530 per il clock 3d. La temperature è salita di soli 5 gradi in ogni condizione di utilizzo e su 3d mark05 sono salito a 2251.
Adesso provo ancora a salire ma secondo voi sono vicino al collasso?

Quando noti artefatti durante i test/giochi e/o il PC crasha sei al limite :)

Veramente qui c'è un assurdo, gli artefatti (tipo muri che apparivano in mezzo alla strada o palazzi trasparenti o ancora archi colorati nel cielo) come spiegavo in un altro post li avevo prima di overclokkare in giochi come half-life2,fear e oblivion. Adesso la scheda va molto meglio in tutti i sensi, questo si che è strano.
Comunque adesso alzo ancora un po :hihi:

quello dei muri che apparivano dal nulla era perchè la scheda era troppo lenta a renderizzare l'immagine e avevi degli fps bassissimi e ti apparivano cose che avevi già passato.

Guarda caso la stessa cosa che sto facendo io ho una 6600 256 liscia a la sto spremendo nell'attesa di una x1900xt!!!
Io sono arrivato a 400 per il cor e 600 per la memoria!
Poi ho smatitato un po e sono arrivato a 550 per il core ottenendo a 3dmark 05 3119 punti con la cpu a default e le impostazioni di 3dmark default!

Ma raga tanto se non overvolta non rischia nulla no??Quindi te vai su fino a quando la scheda te lo permette e sei a posto...

io con la mia Pixelview 6600 gt pci-e overclockata a 550 - 1.10 ho ottenuto un 3802 con 3dMark 2005 ..... e le temperature sono rimaste invariate con il dissi originale..... mi pare un buon risultato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro