• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Vediamo che si può fare con 400-450 lilleri

• Autore discussione Autore discussione Lir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aiuto ragazzi!!!! Oggi sono morto :(
Mi spiego meglio:
Ieri mi sonon arrivati tutti i pezzi del pc, seguendo la guida passo passo lo monto tutto, arrivo al fatidico momento dell'accensione e funziona!!!
Poi installo s.o (w8) e driver scheda video e quelli che erano con la scheda madre, provo ad istallare i driver per un adattatore wi-fi usb ma alla fine non funge perchè è molto vecchia (i driver di aggiornamento si sono fermati a Vista). fatto tutto ciò riavvio e spengo il computer un pò di volte e tutto ok.

Il problema è sorto questa mattina, vado per accendere e niente!!! la prima volta non sò se era gia passata la schermata della MB ma resta tutto nero con la freccetta del mouse al centro (p.s le porte usb non erano alimentate).
Riavvio e niente il monitor non riceve alcun segnale.
Spengo e riavvio e niente di niente, il monitor resta in stand by
(provo il monitor sul portatile e funziona)
Spengo, accendo, riavvio, spengo, e cosi via ma niente per un bel pò di tentativi.
Poi d'un tratto parte, si accende fa tutto quelllo che deve fare.
Ora è acceso
Vorrei magari spegnerlo e riaccenderlo per vedere che succede però ho troppa paura.

qualcuno mi può aiutare, non voglio che mi ricapiti nuovamente, è stata una bruttissima sensazione :cry:

Ci sono cavi connessi un po' approssimativamente? Non so cosa è successo, è impazzito?

Ci sono cavi connessi un po' approssimativamente? Non so cosa è successo, è impazzito?

Poi l'ho riavviato e nuovmente non si è acceso, poi o provato ad attaccare meglio il connettore di alimetatore della scheda madre, quello ad 8 poli, ed è partito tranquillamente.
Poi o acceso spendo riavviato e tutto senza problemi.

poi l'ho lasciato un paio di ore e quando l'ho riacceso stesso identico problema. e dopo un pò di preghiere e svariati tentativi è ripartito.
ora l'ho riavviato, spento e cosi via e non c'è problema.

Mi vien da pensare, paradossalmente, non è che è troppo freddo?

Non credo, che temp hai ambiente? Vuoi provare a metterti lì con il phone? :asd:

Non credo, che temp hai ambiente? Vuoi provare a metterti lì con il phone? :asd:

ambiente sarà 18-20 gradi, dal bios la scheda madre quando è riuscito ad avviarsi stava su i 25-28 e cpu 35.
Anche secondo me e stranissima come cosa ma non sò che pesci prendere

- - - Updated - - -

potrebbe essere problema di bios? magari provo a vedere se c'è una nuova versione

Si aggiorna il BIOS (fa sempre bene). La temp non è assolutamente: capirei a 0 gradi ma a 20 non credo proprio. :asd:
Problemi durante il montaggio o l'installazione di windows?

nell'istallazione hardwere nessun problema, tranne sul dubbio di istallazione di una ventola che non sapevo se metterla su cha_fan_1 o su Pwdfan, alla fine l'ho messa sul cha anche se era uno spinotto a 4 e la ventola ne ha 3. oltre a questo, suppondo insignificante problema, niente.
windows, nell'istallazione nessun problema, poi qualche fastidio con i vari driver ma alla fine tutto ok.
Ora stò finendo di scaricare gli aggiornamenti di windows, poi aggiorno il bios.

quando non partiva ho provato a staccare gli hd, il masterizzatore, anche le ram ma niente.

A dimenticavo, sperando di non aver fatto danni, l'ultima volta che non partiva ho resettato il cmos (forse) ho staccato la corrente e ho usato il ponticello che c'è sulla scheda madre. poi è partito, ma non sò se è stata una coincidenza.
Penso di averlo resettato perchè l'ora del bios ora è tutta sbagliata.

No, non hai fatto danni con il cmos. :sisi:
E la ventola non centra. Bah...

per il momento non si è ripresentato più il problema.

Secondo una mia logica bislacca il problema se ci sarà ancora (spero di nò :) ) dovrebbe risiedere nella Mb e siccome non partiva neppure il bios magari era alimentata male. stacchero e riattacchero i 2 cavi di alimentazione.

Boh, il fatti è che a volte va e a volte no. Di solito o va o non va. :asd:

mi si è anche riavviato una volta.
L'unica cosa che mi vien da pensare che magari ho fatto dei casini con l'istallazione di windows (ho messo la versione w8 quella di prova) l'ho formattato ed ora l'ho rimesso. può essere questo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro