• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Vediamo che si può fare con 400-450 lilleri

• Autore discussione Autore discussione Lir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il wattaggio va bene ma l'ali no. Almeno, va bene se è la versione 80plus bronze: quella 80plus soffre di cali di voltaggio sulla linea dei 12v.
In ogni caso l'XFX Proseries 450 watt è sempre un paio di spanne sopra.

Il wattaggio va bene ma l'ali no. Almeno, va bene se è la versione 80plus bronze: quella 80plus soffre di cali di voltaggio sulla linea dei 12v.
In ogni caso l'XFX Proseries 450 watt è sempre un paio di spanne sopra.

c'è scritto 80plus, quindi non va bene :( ?

(ero felicissimo, avevo letto una recensione fantastica su questo ali)

c'è scritto 80plus, quindi non va bene :( ?

(ero felicissimo, avevo letto una recensione fantastica su questo ali)

In teoria da quanto so soffre di cali di voltaggio. Se vuoi prendilo comunque ma l'XFX è indubbiamente meglio. :sisi:

In teoria da quanto so soffre di cali di voltaggio. Se vuoi prendilo comunque ma l'XFX è indubbiamente meglio. :sisi:

Ho visto che ad "alti" amperaggi il segnale dei 12 V diventa ballerino.

Un alta cosa, tanto per rompere le scatole:
a 20 centesimi in più dell xfx c'è questo: LC-Power LC6560GP3 V2.3 Green Power 560W 80Plus Bronze
com'è?

(se avessi detto una bestemmia paragonando questi due alimentatori vi chiedo scusa :D )

In generale peggio e poi non è un vero 560 watt (sono 560 watt di picco). :sisi:
Meglio l'XFX. :asd:

Oggi mentre camminavo ho sbattuto la testa ed una volta rinsavito e riaperto questo post ho notato su che inutili dettagli mi stavo perdendo :D

Ecco ormai ho deciso:
ali xfx da 450w
case thermaltake commander (eventualmente il cooler master k280 se non dovesse tornare disponibile)
scheda madre: asrock 970 pro 3
Cpu: fx 6300
vga: saphire 7850
ram 2x4gb vegance low profile 1600mhz
masterizzatore: uno qualunque

Ecco qui

quando arriverà tutto e avessi problemi nel montaggio confiderò su di voi :)

Ultima modifica:
scusatemi, scusatemi, stavo ordinando, però mi dava errore nel selezionare la vga: sapphire 7850 quella con due ventole, se era uguale la sostituivo con la his HD 7850 Fan Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB, se invece è meglio l'altra provo a rifare tutto domani mattina e se mi darà ancora errore gli chiamo

un paio di giorni fà ho ordinato e sono riuscito mettere la sapphire 7850 dual fan, come case ho preso l' Aerocool Strike-X One Advance Black, fra un pò di giorni mi dovrebbe arrivare tutto.
Adesso comincio con le domande sul montaggio perchè la mia esperienza si limita a cambi di ram, hd, schede video(molto vecchie agp), masterizzatori e floppy.
1) Sapere consigliarmi un thread dove viene spiegato come montare un pc?

Avrei un sacco di domande ma forse prima di assillarvi è meglio che mi legga qualcosa

Eccola!!!!
cercavo proprio una guida del genere, questa volta il pulsante cerca non mi aveva aiutato più di molto.

l'unica domanda che mi resta(per il momento) è: la pasta termoconduttiva c'è già sul dissipatore?
da quel poco che sapevo su quelli stock c'è già, ma ho visto degli unboxing del fx 6300 e non sò se quella roba che vedevo era la pasta (non l'ho mai messa quindi non sò che faccia abbia)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro